Quando la sabbia te la ritrovi ovunque, abbiamo alcuni trucchi che fanno al caso tuo

Tanto bello quanto scomodo, tutti noi quando andiamo a mare non possiamo fare a meno di ritrovarci la sabbia ovunque

sabbia ovunque
Sabbia – pixabay – orizzontenergia

E’ vero, uno dei principali problemi a cui tutti noi andiamo incontro con l’arrivo dell’estate e della bella stagione, è senza dubbio quello che riguarda la gestione della sabbia. Tanto piacevole quando scomodo, il mare ha infatti un unico, grande effetto collaterale: a distanza anche di mesi, ci sembra di non riuscire mai davvero a liberarci di questi piccoli granuli così invadenti e soprattutto insistenti. Ma quali sono i trucchetti per poter rimuovere del tutto questi resti del mare? Scopriamoli tutti, continuate a leggere insieme a noi per saperne di più.

Ebbene sì, senza dubbio la sabbia rappresenta uno degli aspetti più fastidiosi di quando ci troviamo a mare, probabilmente anzi riesce a guadagnarsi persino un primo posto. Capace di finire nei posti più inaspettati, finiamo sempre per trovarne una manciata da qualche parte proprio quando pensiamo invece di averla rimossa del tutto. Per non parlare di quando diventa umida o entra in contatto con l’acqua: a quel punto, infatti, liberarcene ci sembra al pari di una delle fatiche di Ercole. Quello che molti però non sanno è che in realtà esistono dei trucchetti che potrebbero venire proprio in nostro soccorso in questo caso.

Sabbia ovunque dopo il mare? Ecco alcuni trucchetti per te

sabbia ovunque
Sabbia – pixabay – orizzontenergia

Il primo consiglio che proprio non potete sottovalutare per affrontare al meglio le vostre vacanze estive e soprattutto le giornate di mare riguarda senza dubbio le vostre calzature. Per evitare di trovarvi sommersi di sabbia o ancora con dei piccoli granelli inaspettate nelle vostre scarpe, il trucchetto è proprio quello di optare per delle calzature aperte come dei sandali: in questo modo rimuovere gli strati in eccesso non sarà un problema e anzi basterà una semplice scrollata per riuscirci. Per quanto riguarda invece gli oggetti, anche in questo caso esistono delle scorciatoie pensare proprio per noi.

Nel caso in cui abbiate degli oggetti come la crema solare o il cellulare che dovete portare a mare con voi ma che non volete si riempiano di sabbia, il nostro consiglio è quello di affidarci a degli specifici spray idrorepellenti per proteggere e schermare le loro superfici. O ancora abbondare nell’uso dell’ammorbidente così da sfruttare la sua composizione chimica per rimuovere tutti i granelli più piccoli e solitamente più difficili da vedere a occhio nudo.

sabbia ovunque
Sabbia – pixabay – orizzontenergia

Arriviamo ora però all’aspetto più fastidioso quando ci troviamo a mare e ad avere a che fare con la sabbia: quando si attacca al nostro corpo. Innanzitutto, vi consigliamo di non approcciarvi a questo granelli con le mani bagnate o subito dopo aver applicato la crema solare. In secondo luogo, un valido aiuto potreste trovarlo nell’applicazione del talco, che riesce a eliminare l’umidità dalla nostra pelle, o ancora nell’utilizzo di una spazzola a setole morbide: molto utile, in particolare, per rimuovere gli eccessi prima di entrare in macchina.