Zanzariera rotta, come ripararla in un batter d’occhio con questa soluzione che hai in casa

Sostituire una zanzariera è impegnativo e costoso, con questo sistema potrai evitarlo senza spendere un euro!

Zanzariera rotta, come ripararla in un batter d'occhio
zanzariera rete (Foto pixabay)-Orizzontenergia.it

Durante le ultime settimane in particolare modo, l‘Italia è stata accolta dal caldo africano che ha fatto alzare in maniera esagerata la colonnina di mercurio. In questo caso, soprattutto per chi non avesse avuto a disposizione i condizionatori, aprire le finestre, particolarmente di notte, è stata l’unica arma a disposizione per abbassare un po’ la temperatura di casa, magari sfruttando qualche brezza fresca sporadica.

In questo caso, tuttavia, per dormire sonni tranquilli l’utilizzo della zanzariera è indispensabile per evitare che zanzare o altri insetti arrivino a disturbarci più del caldo stesso. Più spesso di quel che pensiamo, tuttavia, può capitare che le nostre zanzariere si strappino a causa di eventi fortuiti o dell’usura, in questo caso ricorrere alla loro sostituzione potrebbe significare una spesa considerevole, ma prima di arrivare a questa conclusione esistono altre vie estremamente efficaci da tenere.in considerazione.

Ripara la zanzariera con un semplice trucco casalingo, basta meno di un minuto

Zanzariera rotta, come ripararla in un batter d'occhio
zanzariera rotta (Foto instagram-moon_soup_art)-Orizzontenergia.it

Una zanzariera rotta può destare grossa preoccupazione nel caldo dell’estate, quando le zanzare non sembrano dare tregua ormai sia di giorno che di notte. Per sistemare la situazione esistono diversi metodi ma uno in particolare si contraddistingue per la sua semplicità ed economicità, parliamo dell’utilizzo dell’apposito nastro per zanzariere.

Esistono diversi tipi di questi nastri facili da trovare sia online che nel negozio di bricolage sotto casa, nastri che offrono una riparazione rapida senza fermare il flusso dell’aria grazie alla loro trama che simula proprio la zanzariera stessa. L’utilizzo del nastro per la riparazione delle zanzariere è estremamente semplice, basta misurare la dimensione della zona danneggiata, tagliare il nastro della lunghezza adeguata, rimuovere la pellicola protettiva e applicarlo sulla zona interessata. Grazie alla sua forte aderenza il nastro rimarrà solidamente in posizione assicurando una riparazione sicura e duratura.

Oltre alla sua funzione primaria questo nastro adesivo in fibra di vetro presenta una gamma di ulteriori possibili utilizzi, può infatti essere adoperato per riparare non solo le zanzariere ma anche finestre, schermi, porte e qualsiasi altro oggetto in fibra di vetro che necessiti di un intervento rapido ed efficace.

Zanzariera rotta, come ripararla in un batter d'occhio
nastro adesivo in fibra di vetro (Foto instagram-andreastoolbox)-Orizzontenergia.it

La convenienza di questo prodotto è innegabile visto che è in grado di offrire un’alternativa pratica e accessibile per riparare le zanzariere e proteggere la propria casa dagli insetti senza dover operare costose sostituzioni. Il nastro per la riparazione delle zanzariere rappresenta una scelta eccellente per chi cerca una soluzione fai da te a basso costo, per godere di un ambiente domestico più confortevole e sicuro senza attendere tempi lunghi.

In un momento in cui una finestra chiusa potrebbe significare una notte insonne per il caldo, così come la presenza in casa di fastidiosissime zanzare, questa soluzione ti darà la possibilità di non dover scegliere tra i due il male minore, ma di risolvere in fretta un piccolo problema che, se trascurato, potrebbe regalare brutti momenti.