Condizionatore portatile, è la svolta dell’estate: funziona davvero, lo stanno usando in molti

Un nuovo condizionatore portatile sta spopolando: si tratta di un modello all’avanguardia dai tanti pregi. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste.

Condizionatore portatile: il modello che sta spopolando
Condizionatore portatile (Pexels) – Orizzontenergia.it

L’estate 2023 è nel segno delle temperature roventi: quest’anno come non mai il caldo è fortissimo e non sembra che sarà un episodio isolato. Secondo le proiezioni da qui ai prossimi cinque anni le esteti saranno bollenti.

Il termometro sembra così salire in modo inesorabile: complice di tutto questo sono gli inarrestabili cambiamenti climatici che portando all’instabilità climatica. Da un lato ci sono giornate di sole rovente, dall’altro lato in modo repentino si verificano fenomeni atmosferici estremi, com’è successo nelle scorse settimane a seguito delle piogge scorcianti, delle forti grandini e dei tornadi che si sono verificati in Italia, per poi vedere tornare in men che non si dica il caldo implacabile.

In questi giorni l’afa la fa da padrona: stare in giro diventa difficile e spesso si fa fatica a svolgere qualsiasi azione quotidiana, tanto che finiamo per sentirci stanchi e spossati, avendo solo bisogno di riposarci anche quando non abbiamo fatto molto.

Per riuscire ad affrontare questa situazione in nostro aiuto ci sono strumenti come il ventilatore e il condizionatore con cui possiamo rinfrescarci quando siamo in casa (scopri qui come crearne uno fai da te). Per farli partire abbiamo, infatti, bisogno di attaccarli alla corrente. E se ci fossero dei modelli portali da usare in modo indipendente ovunque noi siamo? In questa direzione sta spopolando un condizionatore portatile, diffusosi in men che non si dica. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Condizionatore portatile, il modello che sta spopolando: in cosa consiste

Condizionatore portatile: il modello che sta spopolando
Condizionatore portatile (Facebook @EcoFlow) – Orizzontenergia.it

È firmato Ecoflow il nuovo condizionatore portatile che sta spopolando un po’ ovunque, salvando le sorti di questa estate rovente. L’azienda, nata nel 2017 per trovare soluzioni derivanti da fonti rinnovabili e sostenibili e per costruire batterie e power station, ha dato vita a un modello di condizionatore innovativo che sta catalizzando l’attenzione di tutti: in molti sognano di comprarlo per potersi rinfrescare facilmente, affidandosi a una soluzione pratica e super tecnologica.

Battezzato con il nome di Wave 2, si tratta di uno strumento capace di rinfrescare e riscaldare a piacere: dal peso di 15 kg, questa novità è facilmente trasportabile. Il bello è che questo condizionatore è molto versatile permettendo di rinfrescare le stanze, spostandolo da una parte all’altra della casa al bisogno, ma anche ambienti come un camper e l’interno di una tenda.

Condizionatore portatile, il modello: in cosa consiste
Condizionatore portatile, il modello (Facebook @EcoFlow) – Orizzontenergia.it

Dotato della classica spina per l’alimentazione, questo strumento presenta anche una batteria da 1Kwh che si aggancia al modello. Questa Power station può essere impiegata per altri usi come ricaricare telefoni, portatili e biciclette.

Il vantaggio di questo condizionatore sta nel fatto che si può usare tutto l’anno: oltre a raffreddare, è dotato della possibilità di riscaldare gli ambienti, rappresentando così un fedele compagno non solo in estate, ma anche in inverno.