Prenditi cura del tuo prato con la carta igienica, ti suggeriamo un metodo incredibile

Prova a prenderti cura del tuo prato con la carta igienica. E’ un metodo incredibile che ti rivoluzionerà la vita!

prato cura carta
Prato ingiallito – Pinterest – orizzontenergia.it

Avere una casa con un giardino, anche se piccolo, è senza dubbio una fortuna incredibile che auguro a tutti. Il poter passare del tempo all’aria aperta senza per forza dover uscire di casa è un’opportunità unica che consente di rilassarsi senza “perdere” troppo tempo.

E cosa c’è di meglio di un bel prato all’inglese? Il prato riesce infatti a rendere il giardino un posto rilassante e ricco di natura. Il verde del prato, inoltre, è risaputo riesca a rilassare corpo e mente stando a diversi studi scientifici. Tuttavia, il mantenimento del prato non è affar semplice.

Spesso infatti ci si ritrova con un prato rovinato e pieno di erbacce che non si sa mai come gestire. Le erbacce fortunatamente sono facili da debellare, ad esempio puoi utilizzare questo metodo.

Ma se il verde dovesse ingiallire? Come si può risolvere questo problema? Dovresti provare con il trucco della carta igienica. Si tratta di un trucco che pochi conoscono ma che ti permetterà di ottenere un prato più che verde, da fare invidia a tutti i tuoi vicini.

Come ottenere un prato verde con l’aiuto della carta igienica

carta igienica trucco
Miscuglio di carta igienica e semi – Instagram – orizzontenergia.it

Ti capita mai di vedere delle zone gialle nel prato? Questi ingiallimenti sono dovuti a cattive irrigazioni o magari all’urina degli animali, come i gatti. Dare nuova vita a queste zone del prato non è facile e tante volte la gente preferisce rifare tutto il manto erboso.

Un rotolo di carta igienica però potrebbe evitarti grandi spese di rifacimento del prato. Come? E’ molto semplice, ti basterà un rotolo di carta igienica, a seconda di quanto è grande la zona di erba ingiallita, una bacinella piena d’acqua e dei nuovi semi per il prato.

trucco della carta igienica
Miscuglio versato nel prato – Instagram – orizzontenergia.it

Prendiamo la bacinella ed inseriamo tanta acqua a temperatura ambiente. Prendiamo la carta igienica e spezzettiamola tutta nella bacinella fino a che non diventi un tutt’uno con l’acqua. Ota aggiungiamo due mangiate di semi. E’ importante scegliere gli stessi semi del prato, altrimenti si otterranno due tipologie di erba differenti.

Mescola bene il tutto ed una volta che semi, carta igienica ed acqua saranno un miscuglio omogeneo, potrai versare il contenuto sulla zona di prato ingiallito da trattare. Nel giro di poche settimane vedrai che inizieranno a spuntare nuovi germogli di erba e dopo un mese e mezzo circa avrai un prato perfetto.