I profumi che piacciono alle zanzare, se li usi le attirerai di sicuro

Le zanzare sono il tuo nemico numero uno? Allora fai attenzione a questi odori, perché loro sembrano andarne pazze: quali sono

allarme zanzare
Zanzare (Canva) – Orizzontenergia.it

Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, tutti noi ci troviamo inevitabilmente e nonostante i nostri ormai serrati sforzi a fare i conti con gli insetti forse più fastidioso che possiamo incontrare lungo la nostra strada: stiamo parlando proprio delle zanzare, ormai presenze fisse delle nostre giornate.

Più cerchiamo di allontanarle, più loro sembrano essere ormai onnipresenti nelle nostre giornate. Ma vi siete mai chiesti com’è possibile? Ebbene, in realtà sembra proprio che ci siano degli odori molto specifico che sembrano essere una vera e propria calamita per tutte le zanzare. Continuate a leggere insieme a noi per scoprire di cosa si tratta.

Odori, le zanzare ne vanno a dir poco poco pazze

attenzione zanzara tigre allarme
Zanzara su foglia (Canva) – Orizzontenergia.it

Al primo posto degli odori che funzionano come se fosse un vero e proprio magnete per tantissimi insetti e, in particolare, per le zanzare proprio non possiamo mancare di citare proprio il sapone. Ebbene sì, sembra incredibile ma in realtà è proprio così: questi insetti che per noi rappresentato un nemico senza precedenti, impazziscono letteralmente per i prodotti che usiamo per lavarci. Più sono profumati, dunque, più risultano efficaci per loro.

Ma non finisce certo qui: ci sono, infatti, altri odori che se sfruttati, potrebbero aiutarmi ad attirare addirittura un vero e proprio sciame di zanzare ma non solo. Anche altri insetti come ad esempio le vespe e i calabroni, nello specifico, condividono questo olfatto così sensibile. Proprio per questo motivo, tra gli odori particolarmente efficienti e utili per solleticare l’attenzione di questi insetti non possiamo fare a meno di nominare anche quello tipico del nostro bucato. Insomma, per loro tutto io che ha a che fare con la pulizia, è semplicemente irresistibile.

Sempre tra gli odori più gettonati e che potrebbero esporci a un arrivo sempre più invadente e soprattutto insistente da parte delle zanzare, troviamo anche quello del cibo (non a caso, infatti, questi insetti sembrano comparire quasi come per magia ogni volta che siamo pronti per sederci a tavola), della pelle umana e per finire delle piante. Insomma, non possiamo certo negare che abbiamo buon gusto!

i migliori insetticida
Insetti e zanzare (Canva) – Orizzontenergia.it

Ma cosa possiamo fare, dunque, se ormai siamo stremati dalla loro presenza? Ebbene, così come ci sono degli odori che le attirano in modo istanti, così ce ne sono altri che invece rappresentano per le zanzare un vero e proprio repellente. Se volete allontanarle una volta per tutte, dunque, non dovete fare altro che servirvi di queste profumazioni: come ad esempio la lavanda, la citronella, il geranio, la menta e per finire l’ecaulipto.