Chi ama i fiori deve conoscere questo posto dove si prende il caffè in mezzo a meraviglie naturali

Milano è la nuova capitale dei fiori, per chi ama le piante esistono 3 posti incredibili da visitare

Chi ama i fiori deve conoscere questo posto dove si prende il caffè in mezzo a meraviglie naturali
Flora et Labora (Screen video tiktok- milanohafame)-Orizzontenergia.it

Milano è spesso conosciuta come la città della moda, delle influencer o del business, metà cittadina in cui il verde non è di certo il protagonista. Per coloro che amano le piante, tuttavia, sono diverse le possibilità offerte per iniziare la giornata in mezzo al verde, respirando aria purificata nel mette, magari, si consuma un a buona colazione. Questa è la nuova moda che ha colpito il nord ma che sembra destinata a sbarcare in tutto le maggiori città.

I flower bar stanno infatti diventando una consuetudine, questi posti sono spesso ex fiorai rivisitati per offrire anche altri servizi, come un bancone bar in cui poter gustare una colazione sana e ricca nella pace dei sensi che solo il verde naturale delle piante spesso riesce a offrire. Se abiti a Milano, oppure passi da quelle zone, esistono alcuni luoghi che dovrai visitare, ecco quali.

Flora et Labora, Fiurì e Fioraio Bianchi, è questo il futuro dei fiorai?

Chi ama i fiori deve conoscere questo posto dove si prende il caffè in mezzo a meraviglie naturali
Caffetteria sui Navigli (Screen video tiktok-
milanohafame)-Orizzontenergia.it

I ritmi frenetici della città spesso possono lasciare frastornati, ed è proprio per questo che a Milano, una delle città più urbanizzate e caotiche di tutta Italia, spesso si può sentire maggiormente il bisogno di ritrovare la pace riabbracciando la natura. Iniziare la propria giornata nel relax del verde naturale è possibile, ma non in un parco cittadino quanto dal fioraio sotto casa, almeno in alcuni casi.

Sono 3 i luoghi che offrono questo servizio, dei Flower Bar veri e propri in cui fare una capatina. Il primo si chiama Flora et Labora, un bar sui Navigli in cui è possibile gustare la propria colazione, per lo più a base vegana e vegetariana, immersi nel verde delle piante. Entrando in questo locale potremmo abbracciare il verde delle piante ovunque posiamo lo sguardo ma non solo, visto che il bar dispone anche di un area lavoro, nella quale è possibile spostare con il proprio PC per studiare o lavorare in relax immersi nel verde, con tanto di servizio al tavolo.

Un vero paradiso per gli amanti del verde in cui molti vanno per sentirsi rigenerati, ma non è questo l’unico punto di interesse del genere. Il secondo locale a tema piante è Fiurì, situato nel quartiere Isola, uno dei più trendy e vivaci di Milano, in questo soppalco recentemente ristrutturato si può gustare la propria colazione mentre si volge lo sguardo a composizioni floreali varie e piante di diverso tipo che potranno anche essere acquistate.

Chi ama i fiori deve conoscere questo posto dove si prende il caffè in mezzo a meraviglie naturali
Area per studiare e lavorare (Screen video tiktok-
milanohafame)-Orizzontenergia.it

Da Fuori potremo quindi fare colazione, godere del verde infinito delle tantissime piante sparse per il locale ed allo stesso tempo arredare la nostra casa con le piante preferite. Opzione disponibile anche a Brera, ma questa volta nel vecchio Fioraio Bianchi, un locale storico che ha abbracciato la modernità. Anche in questo ex fioraio le piante sono rimaste le protagoniste della scena, in questo negozio, tuttavia, sarà anche possibile non solo fare colazione, ma anche cenare in un ambiente in cui ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli ed il caos della città esterna non sembra in grado di oltrepassare le mura.

Questo 3 locali sono perfetti per godersi un attimo di pace nella natura, osservando magari le piante che potremmo ospitare a casa e le diverse idee di arredo copiando quelle disponibili all’intero di queste attività. Non solo grattacieli, moda e frenesia quindi, anche a Milano è possibili, per chi lo volesse, ritrovare la pace dei sensi e riabbracciare la natura, bisogna solo sapere dove andare.