Tronchi d’albero, danno vita a tanti complementi d’arredo: le idee che stupiscono

Tronchi d’albero, puoi dargli nuova vita in questo modo: il risultato lascia tutti a bocca aperta. Oggetti green e speciali

tronchi albero idee riciclo
Come trasformare i trochi (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I tronchi d’albero sono una grande risorsa. Spesso se ne trovano diversi nei boschi, caduti o spezzati a causa del mal tempo, sai che con un’apposita autorizzazione puoi portarli via? Per chi d’inverno si riscalda con il camino o la stufa a legna sono delle vere manne dal cielo, ma sai che i tronchi d’albero possono trasformarsi in complementi d’arredo davvero speciali ed unici?

Per chi ama il fai da te e sa maneggiare bene il legno, riescono da dare un tocco particolare agli interni di casa e non solo. Si possono trasformare in così tante cose che sembra quasi incredibile per poi essere arricchiti con altri dettagli. Non ci credi? Adesso ti mostriamo cosa è possibile fare.

Tronchi d’albero, tante idee di design per interno ed esterno

 tronchi albero creazioni
Creazioni con tronchi d’albero (Facebook)

Panchine, sgabelli, porta piante, tavolinetti e molto altro. I tronchi d’albero possono trasformarsi in qualsiasi cosa per chi ha il dono della manualità e della creatività donando agli ambienti di casa o a quelli esterni un tocco particolare, caldo e di certo originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Creazioni con le pigne, puoi abbellire ogni angolo di casa in questo modo

Per chi ha dello spazio all’esterno, con un bel giardino, scavando ad hoc un intero tronco può realizzare una panchina con tanto di braccioli. Qualcosa di veramente speciale che attirerà di certo lo sguardo di tutti. Allo stesso modo si possono realizzare tanti piccoli sgabelli tagliando il tronco in tante sezioni uguali per sedie rustiche e particolari con le quali mangiare all’esterno.

Per l’interno, invece, un tris di sezioni di tronco possono diventare dei perfetti vasi per ospitare delle piantine grasse, legandoli tra loro con un nastro di iuta. Un arredo rustico, a costo zero e anche del tutto ecologico ma molto scenografico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Lavoretti con i sassi, in questo modo i bambini saranno felicissimi

Rimanendo sempre sul settore delle piante, i più bravi possono realizzare una vera e propria fioriera di legno con più livelli sulla quale si possono posizionare più vasi risparmiando anche spazio. Infine un tronco può diventare un piccolo scaffale: è necessario posizionare il pezzo di legno in verticale e creare dei ripiani: un’idea utile ed un complemento d’arredo che si fa notare al primo colpo.