Sale grosso versato nel wc, l’hai mai fatto? Ti cambia letteralmente la vita

Sale grosso: lo avete mai versato nel wc? I suoi poteri sono straordinari, questa pratica ti cambierà la vita 

wc rimedi
Wc e bidet – Pixabay –

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra i problemi che ci troviamo ad affrontare nella nostra vita quotidiana e più nello specifico tra e mura domestiche, ci sono sicuramente quelle che riguardano a pulizia del bagno ed in particolare del wc. la cura e la disinfezione del wc è fondamentale, in quanto, come sappiamo, il wc può rappresentare un covo ideale per germi e batteri. Esistono, tuttavia, pratiche, assolutamente naturali, che possono aiutarci a risolvere in modo efficace problemi di questo genere, senza, tra le altre cose, danneggiare il nostro ecosistema. Scopriamo cosa è possibile fare utilizzando semplicemente del sale grosso.

Wc e sale grosso: una pratica miracolosa 

sale grosso utilizzi
Sale grosso in barattolo – Pixabay –

Come dicevamo, i rimedi naturali possono essere davvero miracolosi per molte delle pratiche che riguardano la cura della nostra casa. Il più delle volte tendiamo ad utilizzare prodotti decisamente costosi ed anche molto aggressivi nei confronti del nostro ecosistema. Questo non è assolutamente necessario, proprio perché la natura ci offre prodotti molto efficaci e allo stesso tempo non pericolosi. Come abbiamo già detto, il bagno, ed in modo particolare il wc, rappresenta nella nostra casa, un possibile habitat naturale per germi e batteri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Profumare il wc, nulla di più semplice: ne basta una tazza ed il gioco è fatto

Complici l’umidità, il calcare, i rifiuti organici umani, ci tocca prestare sempre molta attenzione, appunto, alla pulizia del bagno. In questa pratica un ottimo alleato è il sale grosso, quello che comunemente utilizziamo in cucina. Tra le proprietà del sale, infatti, ricordiamo il potere di sbiancare le ceramiche, è un ottimo anticalcare, profuma ed è ottimo per lavare via gli aloni e disinfettare i pavimenti, non solo del bagno, ma volendo di tutta la casa.

Ottimo anche il suo utilizzo, sempre come anticalcare, nelle lavatrici, nelle lavastoviglie ed in tutti quei dispositivi che sono soggetti alle incrostazioni da parte del calcare. Utilizzare questo prodotto è molto semplice: non dovete fare altro che scioglierlo in acqua calda, per poi utilizzarlo direttamente dove avete necessità. Per il wc, in particolare, è possibile utilizzare il sale grosso in modo altrettanto semplice. Per scrostare il wc, anche se abbiamo un problema di intasatura, il sale può essere un alleato fondamentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Wc intasato, non chiamare l’idraulico: consigli pratici su come sturarlo

Basterà versare direttamente nel wc qualche cucchiaio di sale grosso ed aggiungere abbondante acqua calda. Nulla di più semplice, insomma, per mantenere sempre il vostro wc libero da ingorghi, disinfettato e senza aloni o calcare. Il nostro ecosistema vi ringrazierà… ed anche il vostro wc!