Profumare il wc, nulla di più semplice: ne basta una tazza ed il gioco è fatto

Profumare il wc di casa non sarà piu’ un problema. Basta saper usare bene questo ingrediente speciale ed il gioco è fatto. Da provare assolutamente. 

wc profumato segreto
Wc bianco – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si tratta di pulire casa certamente un posto speciale lo merita il bagno essendo una delle stanze maggiormente esposte a batteri e sporcizia. Lavarlo accuratamente è certamente la mossa necessaria per avere un bagno pulito e profumato. Tuttavia può verificarsi che il wc nonostante l’abbondante fase di pulizia possa emettere dei cattivi odori, come fare in questi casi?

Il consiglio è di lavarlo con determinati prodotti che avrai sicuramente in casa e in caso contrario potrai acquistare ma non si tratta di detersivi, ecco i rimedi naturali che ti cambieranno la giornata e ti farà dire addio ai cattivi odori che insistono sul wc di casa. Ne basta una tazza al giorno, il gioco è fatto.

Profumare il wc naturalmente è possibile, scopri come

wc profumato segreto
bagno colore nero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc con aloni gialli, questo rimedio NON l’hai provato: ti svolta la vita

Il segreto per avere un wc pulito, bianchissimo e soprattutto che non emani cattivi odori sta nell’usare i prodotti giusti, ovviamente stiamo parlando di rimedi naturali che sicuramente avremo già in casa. Prodotti che ormai sono diventati dei veri e propri alleati in ambito domestico: in primis il bicarbonato. Questo potente ingrediente infatti è perfetto per dire addio agli odori sgradevoli.

Basta versarlo all’interno del wc e lasciarlo sciogliere, agirà in men che non si dica. Oltre a questo potente trucchetto, possiamo usarne un altro cumulativamente per un plus di igiene e profumo. Stiamo parlando dell’acido citrico, un prodotto che ormai è entrato nelle nostre case e ci aiuta nella vita di tutti i giorni. Basta versarne 150 grammi in un litro di acqua e mescolare per bene, giusto il tempo che la polvere si sciolga completamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc intasato, non chiamare l’;idraulico: consigli pratici su come sturarlo

Al composto non resta che aggiungere alcune gocce di olio essenziale – che tenga conto dei nostri gusti – e mescolare nuovamente. A questo punto non resta che versare il tutto in apposito flacone spray e nebulizzarlo su ogni parte del wc, dare il tempo di agire e passare una pezza per pulire perfettamente il nostro sanitario. Il risultato finale sarà sorprendente.