Wc con aloni gialli, questo rimedio NON l’hai provato: ti svolta la vita

Wc ed aloni gialli: esiste un rimedio che non hai mai provato. Scommettiamo? Rimarrai a bocca aperta e non ne potrai fare più a meno

wc e macchie gialle: eliminarle in modo naturale
Pulizia del wc: pratica fondamentale (Foto di Alexa da Pixabay)

PER TUTTI LI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Diciamoci la verità, le pulizie domestiche, spesso, ci danno del filo da torcere. Acquistiamo prodotti su prodotti, ma senza alcun risultato che sia davvero soddisfacente. La cura della casa e di tutti gli ambienti che essa contiene, è davvero importante. Ci sono, infatti, determinati tipi di pulizie, rispetto ad altre, che se vengono trascurate, comportano poi una sostituzione che potrebbe anche essere abbastanza costosa. Un esempio, tra tanti, è rappresentato dalla pulizia del bagno. La pulizia dei bagni è fondamentale, anche perché è il posto della casa dove possono accumularsi più batteri. Quante volte capita di trovare nel wc degli aloni gialli che non riusciamo proprio a lavare via? Un rimedio c’è.

Wc ed aloni gialli: rimedi 

rimedi efficaci pr rimuovere gli aloni gialli dal wc
Servizi igienici: wc e bidet perfettamente puliti e disinfettati grazie ai prodotti naturali (Foto di Stefano Ferrario da Pixabay)

Come dicevamo, la cura del bagno rappresenta una pratica fondamentale anche per la nostra salute. Per scongiurare infezioni è necessario che le pulizie del bagno vengano svolte in modo accurato e con prodotti che siano effettivamente efficaci oltre alla disinfezione anche alla pulizia. Il wc è la parte del bagno che probabilmente richiede più impegno e più attenzione. E’ proprio lì che si annidano batteri e germi, un pericolo per il nostro organismo. Un infezione potrebbe portare a problemi spiacevoli, fastidiosi e talvolta anche abbastanza seri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Scarichi otturati, ti basta una bottiglia per risolvere il problema

Molte volte notiamo degli aloni gialli proprio sul wc, nonostante l’olio di gomito ed i prodotti vari, non vanno via in nessun modo. Esistono, prodotti totalmente naturali che possono essere degli alleati molto preziosi per questo tipo di pulizie. Utilizzando questi prodotti, tra le altre cose, contribuiamo al benessere del nostro ecosistema, evitando l’acquisto ed il consumo di prodotti aggressivi e chimici, che rappresentano un danno per noi e per l’ecosistema.

Scopriamo subito quali sono questi prodotti e come utilizzarli. Bicarbonato ed aceto è una combo utilizzatissima nelle faccende domestiche: dalla pulizia delle superfici a quella dell’acciaio, risulta essere davvero versatile, adatta a qualsiasi problema, anche a quello del wc. Per procedere a questa pratica, ricordiamo che il wc deve essere il più asciutto possibile. Cospargere poi di bicarbonato e successivamente l’aceto bianco. Non dimenticate di includere anche le pareti del vostro wc. Lasciate agire tutta la notte. Con dell’acqua spazzolate bene l’interno del wc fino ad eliminare le macchie. Il vostro wc sarà come nuovo, oltre che perfettamente pulito e disinfettato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Borotalco, 3+1 problemini in casa che risolvi all’istante

Se non avete a disposizione l’aceto, potrete utilizzare, in alternativa, l’acido citrico. Questo prodotto ha persino un impatto ambientale minore di quello dell’aceto. Basta diluirne 150 grammi in un litro di acqua calda, da gettare immediatamente nel wc. Anche in questo caso occorre lasciare agire quanto più possibile e poi rimuovere il prodotto sfregando con lo spazzolone. Il gioco è fatto!