Borotalco, 3+1 problemini in casa che risolvi all’istante

Avete mai sentito parlare del borotalco come possibile rimedio per risolvere alcuni problemi domestici? Andiamo a scoprire nel dettaglio i suoi possibli usi.

borotalco usi
(Pixabay)

Sapevate che il borotalco è uno dei prodotti più usati per far fronte alle irritazioni cutanee? Nato nel periodo ottocentesco, può rivelarsi utile per diversi “problemi”.

Può rivelarsi, ad esempio, un perfetto alleato per fare le pulizie di casa. Basterà usarne un po’ per ottenere dei risultati davvero ottimi.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come utilizzare nel modo giusto il borotalco. Consigli e rimedi per alcune faccende domestiche.

Borotalco per facilitare le faccende domestiche

borotalco usi
(Pixabay)

Il borotalco può rivelarsi davvero molto utile per profumare la casa. Basterà mettere due cucchiai di talco sul pavimento, per poi aspirarli con l’aspirapolvere. Fatto questo passaggio, potrete procedere a passare l’aspirapolvere nella stanza dove c’è il cattivo odore. Vedrete chela stanza diventerà super profumata.

LEGGI ANCHE—>Calzini spaiati, dove recuperarli in lavatrice? Finalmente la verità

Il borotalco può rivelarsi un ottimo alleato anche per far fronte alle macchie di grasso. Se avete una macchia di grasso sulla maglietta, la cosa più sbagliata è ricorrere all’acqua. Quello che dovrete fare, in realtà, è cospargere un po’ di borotalco sulla macchia.

Dopo aver lasciato il borotalco in posa fino a quando risulta secco, procedete con una spazzolata per rimuovere l’eccesso di talco. Fatto questo passaggio, potete procedere e mettere il capo in lavatrice. Il risultato sarà sorprendente. Il borotalco sorprendentemente può rivelarsi un buon alleato nella pulizia del materasso. Dite addio al bicarbonato e utilizzate il borotalco per rimuovere il sebo in eccesso. Lasciate agire un’oretta e, poi, spazzolate via tutto. Oltre a pulirlo, il borotalco donerà un profumo piacevolissimo.

Infine, possiamo usare il borotalco per risolvere il problema delle scarpe che hanno un cattivo odore. Vi basterà usare un po’ di prodotto e metterlo all’interno delle scarpe, lasciando agire per una notte intera. Passato il tempo necessario, non vi resterà che scuotere le scarpe oppure, se vi è più comodo, potrete aspirare la polvere con l’aspirapolvere. Vedrete che le vostre scarpe non avranno più quell’odore insopportabile.

LEGGI ANCHE—>Lavastoviglie che puzza di uovo, è questo l’alleato che ti salverà in poco tempo

Insomma, a quanto pare, tenere il borotalco a portata di mano sembra essere la cosa più conveniente. Oltre che per le irritazioni, infatti, abbiamo visto che può rivelarsi utile anche per altri scopi. Seguendo i passaggi indicati, sarà un gioco da ragazzi riuscire ad usarlo  senza fare danni!