Fiori bianchi: scopri quali sono i migliori per il tuo giardino

Anche tu ami i fiori bianchi? Allora non puoi perderti questa lista con i migliori fiori bianchi per il giardino.

fiori bianchi giardino
Fiori bianchi per il giardino (orizzontenergia.it)

La primavera è alle porte ed i profumi dei fiori che si sentono camminando tre le strade delle città e in campagna iniziano già ad inebriare l’aria. Ne esistono di tantissime tipologie diverse e di tantissimi colori differenti, ma senza ombra di dubbio i fiori più belli restano quelli di colore bianco.

Il bianco è da sempre un colore assimilato alla purezza ed al candore, ma oltre al suo simbolismo il suo aspetto lo rende perfetto per arredare il nostro giardino, conferendogli maggiore ordine ed eleganza. Non tutti i fiori però sono adatti alla coltivazione in giardino e proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarti i migliori fiori bianchi da coltivare nel tuo giardino. Farai invidia a tutto il vicinato!

I migliori fiori bianchi da coltivare nel giardino

fiori bianchi da coltivare
Rose bianche per il giardino (orizzontenergia.it)

Se sei alla ricerca di elegantissimi fiori bianchi da piantare nel tuo giardino allora la lista seguente farà proprio al caso tuo. Una serie di bellissimi fiori bianchi che renderanno il tuo giardino un bellissimo angolo candido che farà risultare la tua abitazione super elegante.

Shasta Daisy. Il primo fiore bianco di cui parleremo oggi è la Shasta Daisy. Si tratta di un particolare tipo di margherita molto diffusa in Italia per via della facilità con la quale la si può coltivare e per la bassa manutenzione richiesta dalla pianta. Non appena le pianterai ti ritroverai anche un giardino pieno di farfalle, attirate dal loro profumo.

Gardenia. E’ una pianta molto profumata caratterizzata da dei petali tutti bianchi e da delle foglie color verde scuro. Coltivarle però non è molto semplice poiché si tratta di piante molto esigenti. Ricorda però di posizionare la gardenia in una posizione leggermente soleggiata ed umida, in modo da facilitarne la coltivazione.

Peonia. Le peonie si possono trovare in tantissime colorazioni, ma la più bella rimane sicuramente quella bianca. Sono piante molto appariscenti grazie ai loro petali estremamente particolari e pomposi. Hanno un profumo molto forte e sono abbastanza resistenti alle intemperie.

Narciso. Generalmente li si trova di colore giallo, ma i più ricercati sono i narcisi bianchi. La loro forma ricorda un po’ quella di una piccola trombetta che emerge dall’alto stelo non appena inizia la loro fioritura. Sono molto facili da coltivare e non hanno bisogno di grandi cure. Resistono molto bene anche durante i mesi invernali.

Giglio. Molto simile nella forma al Narciso, il Giglio è uno dei fiori più amati, spesso utilizzato per le celebrazioni religiose. Si tratta di una pianta perenne che non richiede grandi cure, facilissima da coltivare anche per i meno esperti. L’unica accortezza da prendere consiste nell’aggiungere dei paletti per mantenerli dritti durante la crescita.

Rosa. Si sa, la rosa più famosa al mondo è quella rossa, ma quanto è affascinante La Rosa bianca? Si tratta di un tipo di rosa poco diffusa, ma che ha un grande effetto visivo sul tuo giardino, rendendolo super elegante e dallo stile classico. L’ideale è piantare la Rosa in una posizione soleggiata.