Quali sono i cinque animali blu più belli del pianeta? Scopriamolo insieme

Quali sono i cinque animali blu più belli del pianeta? Scopriamo insieme alcuni non li avete sentiti nemmeno nominare

rana blu (pixabay)
rana blu (pixabay)ame

Il regno animale, come del resto il nostro intero pianeta, è una magnifica cornice di sfumature e colori sgargianti. Ogni elemento del nostro ecosistema è la sintesi di una perfetta armonia di colori e sfumature che le piante gli animali dipingono con i loro movimenti.

Tuttavia l’umanità nel corso della sua storia non ha mai saputo cogliere questa profonda bellezza, è progressivamente stiamo cancellando questa incantevole armonia. In queto articolo coglieremo una sfumatura in particolare di questa armonia di colori; il blu. Vediamo quali sono i cinque animali blu più belli de pianeta.

Il pavone è un classico, ma avete mai visto il pesce mandarino?

il pesce mandarino (pixabay)
il pesce mandarino (pixabay)

Il nostro pianeta ogni giorno ci regala colori e sfumature bellissime. Ogni pianta e animale grazie alle sue sfumature e i suoi colori si cala perfettamente nell’armonia della natura. Vediamo solo quali sono i cinque animali blu più belli del pianeta.

Iniziamo da chi il blu lo sfoggia in tutta la sua eleganza e raffinatezza, il pavone. Questo uccello bellissimo conosciuto come pavone blu o pavone indiano, e i suoi stravaganti colori sono un meraviglioso colpo d’occhio.  L’apertura delle sue piume è una delle meraviglie più rare che la natura ha da offrire.

Un’altra bellezza della natura è la piccola rana dardo è presente in natura in una moltitudine di colori. Vive prevalentemente nelle foreste pluviali sudamericane. I motivi elaborati sul dorso di questo anfibio anfibi possono avere sfumature blu, rosse, gialle o nere e servono ad intimidire i predatori.

Si dice nella simbologia che portino fortuna ma vederne una dal vivo di questo colore è veramente una cosa unica nella vita. Stiamo parlando della coccinella blu. Questa magnifiche coccinelle insieme sembrano delle bellissime perle blu.

Il glauco blu, anche noto come drago blu, è probabilmente la lumaca di mare più bella della Terra. Ha stravaganti pinne a strisce e un corpo di colore blu e argento. Il glauco vive in genere nelle acque temperate e tropicali degli oceani, in prossimità delle coste orientali e meridionali del Sud Africa, delle coste europee, della costa orientale dell’Australia e del Mozambico

Il bellissimo pesce mandarino a strisce blu si trova nell’Oceano Pacifico, dal Giappone fino all’Australia. La maggior parte degli animali di colore blu non produce naturalmente il proprio pigmento: in genere, si tratta di un’illusione ottica che utilizza la luce.

Poiché questi pesci non hanno squame, hanno bisogno di una protezione maggiore dai predatori. Per questo motivo i loro corpi sono ricoperti di spine tossiche e da un muco denso e maleodorante.