Olio di ginepro: un olio dai mille benefici per il proprio viso

L’olio di ginepro è un prodotto molto apprezzato ed utilizzato per le sue proprietà Scopri i mille benefici di quest’olio, perfetto da usare sul proprio viso.

ginepro
Pianta di Ginepro – Foto da Pinterest

Il ginepro è una pianta che cresce nei boschi, appartenente alla famiglia delle Conifere. Le sue dimensioni non sono enormi ma sembra quasi un piccolo alberello molto legnoso. Riconoscerlo è molto semplice. Ha foglie aghiformi e delle bacche rotonde dal colore nero bluastro, un po’ come quello dei mirtilli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Detergente naturale alla buccia di limone, semplice ed efficace per le pulizie

Oltre ad essere una bellissima pianta, è anche una pianta molto utile. Le sue proprietà lo hanno reso un alleato perfetto per la nostra salute, portando a cercare il modo per utilizzarlo al meglio.

Per sfruttare a pieno queste proprietà miracolose, il metodo migliore è estrarre l‘olio di ginepro tramite la distillazione delle sue bacche.

Olio di ginepro: un alleato perfetto per la cura del viso

Rughe sul viso
Utilizza l’olio di ginepro per ottenere una pelle del viso visibilmente più giovane (fonte cettinella.com – Pinterest)

L’olio di ginepro è un concentrato di proprietà benefiche molto utili per la cura della pelle, in particolare quella del viso.

Tra le diverse proprietà caratterizzanti, troviamo quella lenitiva che permette di alleviare i gonfiori   e le irritazioni della pelle. Utilizzando l’olio quotidianamente la pelle si rigenererà, migliorando e velocizzando la crescita cellulare dell’epidermide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Nasce Biopack, il contenitore per uova che diventa una pianta

Proprio per questo motivo è utile anche per contrastare l’avanzare dell’età. Verso i 30 anni iniziano a vedersi i primi segni dell’età, con alcune rughe d’espressione ogni anno sempre più evidenti. Utilizzando l’olio si potrà contrastare l’invecchiamento cellulare, rallentandolo e facendo apparire le rughe il più tardi possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce di mela, non buttatele! I metodi green per utilizzarle ed ottenere benefici sensazionali

Ha anche un’azione astringente, il che lo rende l’alleato perfetto per chi soffre di dermatiti o è soggetto alla formazione costante di brufoli. La sua azione permetterà di pulire a fondo i pori della pelle, evitando continue imperfezioni della pelle e rendendo la pelle meno oleosa.