Pothos, il posto per la fioritura perfetta é insospettabile. Se lo fai, avrai una pianta verdeggiante tutto l’anno. Fantastico!

C’è un posto davvero efficace dove posizionare la pianta di Pothos ed agevolarne la fioritura. Il luogo ti lascerà senza parole. 

Foglie pothos forma cuore
Foglie forma cuore (fonte Pixabay)

Tipica pianta da appartamento, è tra le amiche verdi più diffuso e gettonate. Facile da coltivare e curare, il Pothos si adatta ad ogni tipo di ambiente domestico e, soprattutto, ad ogni pollice. Dai più esperti ai meno ferrati in materia, tutti possono tenerne uno in casa ma dove?

Caratterizzato da foglie verdi, lucide ed a forma di cuore, questa pianta rientra a pieno titolo tra le rampicanti. Infatti, chi decide di coltivarla in casa, può in genere inserire un sostegno di legno alto fino a 2 metri. Questo aiuterà la pianta a crescere in tutto il suo splendore.

Tra gli amanti del giardinaggio, questa pianta trova facilmente diverse estimatori. La facilità con cui è possibile curarla, la rende una pianta molto amata dai più. Adattabile ad ambienti secchi o umidi, alla luce o al buio, esiste in realtà un angolo della vostra casa che le piace particolarmente.

Pothos, il posto per la fioritura perfetta. Il motivo

Pothos bagno
Pianta in bagno (fonte livabl.com – Pinterest)

Il giardinaggio è tra i temi che affrontiamo principalmente, cercando di fornire tutte le dritte necessarie a rendere i vostri pollici sempre più verdi. Dalle indicazioni per l’ annaffiatura, a quelle sulla luce, fino alla potatura, ormai abbiamo capito che ogni fattore ha la sua importanza nel benessere di una pianta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pothos, bella, resistente e facile da coltivare anche in acqua. Non puoi non averla

Chi ci legge con regolarità sa che tra i principali fattori da considerare c’è la posizione della pianta. Anche nel caso del Pothos, sebbene si adatti ad ogni angolo dell’appartamento, pare proprio che il bagno sia il suo luogo preferito. L’ambiente umido infatti, ne favorisce la crescita ma bisogna sempre tenere a mente alcuni consigli:

  • Ridurre l’acqua. Data la presenza di umidità in bagno, bisogna ridurre la quantità di acqua nella pianta. Un eccesso potrebbe far marcire le foglie e farla morire.
  • Controllare il terriccio. Per capire quando è il momento adatto per innaffiare, bisogna controllare il terriccio. Quando questo apparirà secco, è il momento di idratare la pianta.
  • Rimuovere la polvere. Al fine di mantenere la lucentezza delle foglie è necessario rimuovere la polvere con l’utilizzo di un semplice panno umido. Potrete usare soltanto l’acqua oppure aggiungere del sapone di Marsiglia. L’importante è che le foglie siano successivamente asciugate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pothos e patina bianca sul terriccio: ti spieghiamo cosa stai sbagliando

Se volete rendere anche il vostro bagno più green, non vi resta che spostare questa pianta. Così facendo, l’ambiente sarà sicuramente più accogliente e la vostra amica verde potrà vivere più a lungo e meglio. Da un luogo per l’igiene della persona, il bagno può diventare un luogo per la natura.