Pallina da tennis in lavatrice: facile trucchetto per un risultato da urlo. Ma a cosa serve? Non lo immagini nemmeno

C’è un trucchetto facilissimo per un risultato da urlo, basta mettere una pallina da tennis in lavatrice per avere un bucato perfetto, in che modo?

pallina tennis lavatrice trucco
Lavare i panni in lavatrice (Pixabay)

C’è un trucchetto facilissimo per un risultato da urlo, basta mettere una pallina da tennis in lavatrice per avere un bucato perfetto, in che modo? La lavatrice è un elettrodomestico sempre in funzione, esistono diversi trucchi per risparmiare, visto che consuma abbastanza, e delle tattiche precise per risparmiare sull’energia elettrica, e ovviamente sulle bollette.

Ma ce ne sono diversi anche per lavare i panni e avere un bucato eccezionale. Tra i metodi più in voga del momento c’è quello della pallina da tennis. Una pallina da tennis in lavatrice? Roba da pazzi, vi domanderete. Eppure si tratta di un metodo davvero funzionale, diventato popolare da qualche tempo, ma che risale agli anni 50, quando furono introdotte le lavatrici in ogni casa. Ma come funziona?

Il trucco della pallina da tennis in lavatrice, funziona davvero

pallina tennis bucato
Racchetta da tennis con le palline (Pixabay)

Perché mettere una pallina da tennis in lavatrice? È stata una scoperta incredibile: la pallina evita che si formino pieghe sui panni, rendendoli anche morbidissimi. Insomma, funziona da antipiega e da ammorbidente. Nonostante la grande tecnologia di cui disponiamo oggi e di cui dispongono i nuovi modelli di lavatrice, il trucchetto della pallina funziona sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Uova, il guscio ti dice come sta la gallina. Occhio a questo particolare

Basta inserire una o due palline all’interno del cestello, insieme al bucato, e avviare il programma di lavaggio normale. Neanche serve mettere l’ammorbidente, ci penseranno le palline ad ammorbidire i vestiti. Perché avviene tutto questo? Per via del materiale stesso delle palline da tennis. Tra l’altro, queste assorbono anche il sapone, perciò è bene metterne poco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Carta stagnola in lavatrice: perché dovresti sempre farlo. E’ davvero un trucco geniale

In questo modo si può risparmiare anche sul detersivo, ne basta mettere solo qualche goccia. Il trucco della pallina da tennis funziona e permette di risparmiare soldi e tempo, dato che ammorbidisce i panni ed evita che questi si stropiccino. Un vecchio metodo risalente a decenni fa, usato dalle vecchie massaie, tornato in voga oggi grazie ai social. Il bello è che funziona benissimo, provare per credere!