Non solo piante e fiori, puoi attirare le farfalle anche con i metodi del fioraio

Non solo piante e fiori, puoi attirare le farfalle anche con i metodi del fioraio. Prendi nota, qui c’è tutto quello che devi sapere sul punto. 

Farfalla bianconera metodi attirare
Farfalla bianconera – Pixabay

La primavera è la stagione degli animali che si svegliano dal letargo, dei fiori e delle piante. Un senso di rinascita e splendore. Anche i nostri umori appariranno come risplendenti dopo una stagione invernale che ancora non vuole abbandonarci. Simbolo della primavera vi sono loro, le farfalle.

I colori gradevoli, la loro bellezza capace di metterci di buonumore. Sapevi che anche tu puoi attirare le farfalle in un modo diverso dal solito? Non si tratta solo di piante e fiori, ecco i trucchetti che nessuno ti svelerà.

Il segreto per attirare le farfalle, non lo immaginerai neanche

Salvia attira farfalle
Salvia verde brillante – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come poti la salvia? Gli errori sono dietro l’angolo, ti salviamo dal disastro

Il segreto per attirare le farfalle sta nel creare un ambiente ospitale per i bruchi, ma come? Capendo quelle che sono le loro esigenze prima di diventare farfalla; ad esempio prediligono le foglie verdi e che siano tenere, inoltre il bozzolo dev’essere protetto dal vento ed evitare quindi che le condizioni climatiche possano essere sfavorevoli.

Quindi non è un caso che optano per piante piccole che subiscono meno effetti pregiudizievoli dal vento e possono meglio proteggersi. In questi casi sono adatte le seguenti piante: finocchio, lavanda o salvia. In alternativa, i bruchi creeranno il proprio bozzolo anche nelle zone ombreggiate e tranquille.  Certamente non può mancare l’acqua, da cui le farfalle si avvalgono per dissetarsi. Ma attenzione, va bene uno strato sottilissimo di acqua, evitando così che le ali possano danneggiarsi dal fruscio potente.

Le farfalle non hanno il senso dell’olfatto e quindi valuteranno il posto dove stare in base ad aspetti meramente cromatici, oltre alla posizione del fiore. Si consiglia altresì di scegliere delle piante del luogo in modo tale che queste catturino l’attenzione delle farfalle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La pianta attira farfalle, in giardino o in terrazzo sarà un successo. Bellissima e profumatissima sarà il vostro vanto primaverile

Per creare un verso comfort alle farfalle e far sì, che queste vengono attratte, basta aggiungere delle pietre, in modo da potersi appoggiare per allargare le proprie ali e stare bene.