Se metti queste piante in doccia quello che accade è pazzesco. In molti già lo fanno, sbrigati!

Alcune piante sono perfette per vivere in ambienti umidi, ce ne sono alcune da tenere accanto alla doccia: ciò che accade è assurdo.

piante bagno umidità
Bromelia (Pixabay)

Alcune piante sono perfette per vivere in ambienti umidi, ce ne sono alcune da tenere accanto alla doccia: ciò che accade è assurdo. Non si tratta soltanto di una decorazione, ma anche di una tecnica utilissima sia per coltivare bene la pianta e sia per eliminare alcuni nostri problemi di salute.

Prima di agire, bisogna fare alcune considerazioni: che temperatura abbiamo in bagno? Quanta umidità c’è? Inoltre bisogna considerare la luminosità, anch’essa importante per far stare in salute la pianta. Luce e temperatura devono essere equilibrate, e una volta che la situazione è chiara, possiamo acquistare la pianta giusta.

Perché mettere una pianta in bagno, accanto alla doccia

benefici piante bagno casa
Sanseveria, detta lingua di suocera (Pixabay)

Visto che il bagno è la stanza più umida della casa, le piante tropicali sono perfette. In bagno possiamo mettere orchidee, filodendro, lingua di suocera, bamboo, collana di cuori, kentia, dracaena, bromelia o dieffenbachia. Queste piante vivono bene anche accanto alla vasca o alla doccia. Si nutrono di umidità, perciò è il loro ambiente preferito. Il vapore prodotto dalla doccia è un vero toccasana per questo tipo di piante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il trucco del palmo è davvero fantastico. Non sprechi nulla e guadagni tempo ed energie

Queste amano le temperature fresche e l’aria umida. Ma in bagno possiamo posizionare anche le piante grasse, come la lingua di suocera, la canapa della vipera o anche la sanseveria. Queste varietà crescono bene anche in ambienti poco luminosi, e sono utili per purificare l’aria. In che modo? Comportando numerosi benefici grazie alle loro caratteristiche. Sono adatte per purificare l’aria, significa che sono in grado di filtrare le tossine, il benzene, la formaldeide e il tricloroetilene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Muffa in casa: grazie a lei non sarà un problema. Usala sempre, vedrai che risultati

Specialmente le piante di serpente, sono eccellenti per questo processo di purificazione. Si tratta di una varietà con le foglie a punta che si stendono verso l’alto. Grazie al colore verde acceso delle sue foglie, abbellisce la stanza e la rende viva. Le sanseverie, invece, migliorano i livelli di energia, sono addirittura in grado di alleviare emicranie e liberare i bronchi, facendo respirare meglio. Gli effetti benefici di queste piante sono rinomati, per questo motivo è sempre bene tenerle in casa accanto alla doccia.