Il farmaco ad uso umano che concima le piante come un fertilizzante. Dosi e tempi di somministrazione

Per concimare le piante e farle crescere rigogliose, puoi usare un farmaco ad uso umano. La scoperta è davvero sorprendente ed efficace.

Medicina piante concime
Medicina per piante (fonte ohga.it- Pinterest)

E’ tempo di dedicarsi, con amore e passione, alle coltivazioni di piante e fiori. I pollici più verdi sono già all’opera da diverso molto ma si è ancora in tempo per preparare un balcone o un giardino super fiorito. Dopo la scelta e la piantagione, bisogna sapere come curare le piante e, tra i concimi più efficaci, c’è anche un farmaco ad uso umano.

La natura ed il mercato offrono davvero infinite opportunità di scelta. Ognuno infatti può abbellire il proprio angolo verde come più gli piace, scegliendo piante e fiori colorati. Il tutto, ovviamente, entro il mese di maggio così che si possa godere dei fiori già in estate.

Se avete già scelto con quali coltivazioni procedere, ora è il momento di sapere come prendersene cura. Infatti, non basta mettere a dimora le piantine ed annaffiarle. Esse hanno bisogno di fertilizzanti e concimi che le rendano più forti. Proprio come la cura delle persone, un medicinale può fare la differenza.

Il farmaco ad uso umano che concima le piante. Quale è

Aspirina piante benefici
Compresse di aspirina (fonte paraloscuriosos.com – Pinterest)

Quando una persona sta male ha bisogno di medicine per una pronta guarigione e per rimettersi in forza. Questa forza data dai farmaci, vale anche per le nostre amiche verde. Un medicinale, in particolar modo, è adatto alla cura delle piante. Ma quale è?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Concime fatto in casa: il fertilizzante più esplosivo che ci sia, risultati garantiti

Stiamo parlando dell’aspirina, farmaco assunto per combattere i sintomi febbrili, raffreddori o anche terribili mal di testa. Il suo principio attivo, l’acido acetilsalicilico, è in realtà già presente in natura e deriva dall’estratto delle cortecce di molte specie vegetali.

In passato infatti, il salice fu estratto dagli alberi per essere studiato in scienza e per comprenderne le sue applicazioni in medicina. Oggi quindi, utilizzandolo nel giardinaggio, l’estratto ritorna alla sua vera natura ed aiuta le piante a crescere sane e belle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Se metti queste piante in doccia quello che accade è pazzesco. In molti già lo fanno, sbrigati!

Il procedimento da usare è facile: basta sciogliere una compressa di aspirina in un litro di acqua ed utilizzare sempre questa proporzione con l’aumento delle dosi. Così facendo, le piante riceveranno un ormone vegetale che ne regola e facilita lo sviluppo.