Limone e miele, la combo perfetta per rimediare ad un piccolo fastidio. Mai più senza

Limone e miele: rimedio perfetto per combattere i grassi in eccesso. Del tutto naturale, non potrete mai più farne a meno

tazza tè
Tè con limone e miele: rimedio perfetto brucia grassi da Pixabay

Soprattutto in questo periodo dell’anno, siamo sempre alla ricerca di qualcosa che possa aiutarci ad eliminare il grasso in eccesso. Cerchiamo diete miracolose, prodotti chimici pubblicizzati in ogni dove, che promettono risultati fantastici. Spesso, però, questo avviene ma a discapito dell’equilibrio del nostro organismo. Le controindicazioni, in questi casi sono tante, ed in alcuni casi i problemi che si riscontrano possono anche diventare seri. Ma allora, come possiamo rimediare al grasso in eccesso senza rischiare di compromettere la nostra salute? Un modo c’è, il limone ed il miele possono essere una perfetta soluzione.

Limone e miele: un perfetto brucia grassi. Con un ingrediente speciale diventa perfetto

tè con frutta
Tè con limone, miele e pezzi di frutta: per dire addio ai grassi in eccesso da Pixabay

Da diversi anni, anche nel nostro paese è arrivata l’abitudine di consumare tisane e tè. Ma se hai qualche chilo in più, tali bevande possono essere veramente un valido aiuto. La soluzione riguarda proprio l’assunzione di un semplice tè, arricchito con limone e miele. Questa famosissima ed apprezzata bevanda, può essere infatti, un alleata preziosa per perdere peso. Il tè è una bevanda che ha origine nella civiltà cinese, la pianta da cui viene ricavato è tutt’ora tra quelle più coltivate. Questo prodotto è utilizzato soprattutto nel campo erboristico, le proprietà più note sono quelle antisettiche e disinfettanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sambuco: come preparare uno sciroppo delizioso con i fiori appena raccolti

Non solo. Come abbiamo accennato in precedenza, la combinazione tra tè, limonee miele ha un effetto snellente sul nostro corpo. In più, con l’aggiunta di un altro semplice ingrediente, il risultato è ancor più sbalorditivo. Basta infatti aggiungere al nostro preparato di tè, limone e miele piccoli pezzi di pesca. Questo piccolo accorgimento renderà ancor più efficace la bevanda. Il consiglio importante, da non dimenticare è quello di lasciare la buccia, perché proprio nella buccia si trovano tutti i nutrienti necessari per il nostro organismo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Uova biologiche, come riconoscerle e perché preferirle. Il consumo consapevole parte da qui

Si tratta di una combinazione perfetta dagli effetti assicurati. Preparare questo tè, come si può immaginare, è davvero molto semplice. Occorre far bollire l’acqua e aggiungere succo di limone, miele e una pesca tagliata a pezzetti (con la buccia). Il risultato sarà una fantastica bevanda dal sapore irresistibile che sarà la vostra pozione magica per ridurre il grasso, soprattutto quello accumulato sui fianchi. Trattandosi di prodotti naturali, non ci sono controindicazioni, anche se sappiamo bene che il tè contiene caffeina ed è quindi giusto non abusarne.