Capelli, quante volte bisogna lavarli per evitare che si rovinino. Lo spoiler inaspettato

Quante volte lavare i capelli senza danneggiarli o fare guai? Ecco la soluzione che non avresti mai immaginato!

capelli quante volte lavare come
(Marfa Bogdanovskaya – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La salute dei capelli passa anche da quante volte lavare la capigliatura. In realtà, non c’è una soluzione valida per tutti. Infatti, come per tutti i ritmi della natura, c’è una media su cui tutti si orientano, ma in realtà ognuno deve conoscere se stesso per capire davvero qual è la scelta giusta.

Infatti, la media per lavare i capelli è di circa 2 giorni, ma ci sono situazioni e contesti dove conviene lavarli più spessolavarli di meno. Infine, pochi fanno attenzione ad alcuni aspetti che non vanno mai sottovalutati. Quali sono?

Capelli, quante volte lavare per sicurezza? Il segreto che pochi sanno per proteggerli

capelli quante volte lavare consigli
(Nikola Pešková – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il criterio per capire quante volte lavare i capelli è osservarli. Infatti, se i capelli mostrano eccesso di sebodanni da smog stress con diverse doppie punte, allora è importante lavarli molto spesso. In più, è importante usare prodotti leggeri sostenibili, che siano senza profumi parabeni. In questo contesto, gli shampoo solidi sono un’ottima soluzione, che elimina anche la plastica delle confezioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Perdita di capelli: come ovviare al problema con semplici consigli

Oltre al tipo di capello, è molto importante capire le situazioni che i capelli sono costretti ad affrontare. Infatti, se si va al mare e quindi i capelli subiscono i danni della salsedine. In questo caso, conviene aggiungere una maschera idratante che serve a riparare i danni. In più, è importante selezionaretrattamenti che si fanno. Se si fa la tinta dopo una decolorazione, allora i capelli vanno curati subito per riparare i danni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Curare i capelli con lo shampoo secco. Da oggi non avrai più problemi di nessun genere

Infine, se ci sono dei casi di caduta dei capelli è importante avere un approccio completo. In che senso? Non basta lo shampoo o i prodotti per i capelli. Serve anche una corretta alimentazione, una vita meno stressante e sicuramente una maggiore cura di se stessi, perché la caduta dei capelli può avere più cause che collaborano. In ogni caso, lavare i capelli ogni 2-3 giorni è sicuramente un ottimo compromesso.