Perdita di capelli: come ovviare al problema con semplici consigli

Perdita di capelli: come ovviare al problema con semplici consigli. Tutto quello che c’è da sapere sul punto. E’ ora di fare chiarezza. 

caduta capelli rimedi
donna triste – Pixabay

La caduta dei capelli è da sempre un evento spiacevole che colpisce una grossa fetta di popolazione. Le cause possono essere le più disparate a seconda se questa avvenga periodicamente o se invece ci accorgiamo che la primavera ha portato con sé questo disturbo. In questo secondo caso infatti è possibile affermare che trattasi di un evento spiacevole ma fisiologico e che ha tante cause: il capello infatti può essere stressato dalla stagione invernale, dalle sue temperature rigide e far rifiorire questo malessere tre mesi dopo.

Secondo alcuni studi è emerso anche come questo disturbo sia un corollario ereditato dai mammiferi, ossia il cambiamento di muta. Questo significherebbe che in primavera si registrano i casi di perdita di capelli ma mirati al cambio ed al rinnovo, quindi alla crescita di altri capelli. Non allarmarti quindi che in primavera si assiste a questo cambiamento.

Perdita di capelli, il rimedio casalingo di cui hai bisogno

caduta capelli rimedi naturali
Olio d’oliva – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sempre al top con gli alimenti anti-caduta. La nostra salute passa prima dal cibo

Se vuoi donare ai tuoi capelli una botta di energia, quello che devi fare assolutamente è provare questa maschera home made da applicare sulla chioma e sul cuoio capelluto. Prendi 100 grammi di lievito di birra e aggiungi mezzo cucchiaio di olio di oliva, mescola per bene fin quando non diventa un impasto omogeneo. Completare il tutto con dell’acqua a filo: servirà per creare un composto perfetto per i capelli.

Questa maschera quindi va applicata in maniera omogenea e sigillare il tutto con pellicola trasparente: tempo di posa 30 minuti. Decorso questo tempo, è ora di risciacquare con acqua tiepida e poi proseguire con lo shampoo routinario. I capelli assorbiranno le proprietà del lievito e dell’olio di oliva donando un aspetto più sano e rendendo i capelli più forti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Curare i capelli con lo shampoo secco. Da oggi non avrai più problemi di nessun genere

Ovviamente prima di procedere a questo trattamento si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico per accertarsi che questo non possa compromettere o aggravare la causa della perdita di capelli. Attenzione anche alle eventuali ipotesi di allergie ai prodotti impiegati per la maschera home made.