Banane, cosa puoi farci con la buccia? Innanzitutto non buttarla! Il resto, scoprilo

Le bucce di banane, se non buttate, possono avere una nuova vita. Ecco come puoi utilizzarla: resterai a bocca aperta.

Banane buccia banana water ricetta
Banane (Foto di Steve Buissinne – Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In estate vengono consumati un maggior numero di frutti. Con il caldo, a molti, la voglia di cucinare di mangiare qualcosa di caldo. Per questo con l’aumento delle temperature un frutto è la scelta migliore. Anche per una merenda. I frutti, infatti, contengono molta acqua che contribuiscono all’idratazione

Alcuni di questi possono essere mangiati anche con la buccia, assicurandovi che sia ben lavata. Altre, invece, no come ad esempio le banane che vanno consumate prive .

Ma hai mai pensato che l’involucro di una banana può avere una seconda vita? Se la risposta è no, continua a leggere e resterai sorpreso.

Buccia di banana, ecco cosa farci

Buccia di banana no buttare fertilizzante banana water
Buccia di banana (Foto di ha11ok – Pixabay)

Le banane sono ricche di potassio, minerale fondamentale per il corretto funzionamento del sistema nervoso e cardiovascolare, e di magnesio che permette il rilassamento dei muscoli. Non a caso, chi pratica sport ha sempre nella sacca questo frutto per prevenire la comparsa dei crampi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Coltivazione su dischetti di cocco: la tecnica piace a tutti ed è molto semplice da realizzare

Ma cosa fare con la buccia? In primis, non buttarla: infatti questo involucro può diventare, se trattato nel modo corretto, un ottimo fertilizzante per le piante. Grazie alla banana water, un potentissimo rimedio naturale per i vostri fiori. Vediamo, dunque, come crearla.

Prendete un barattolo e riempitelo di acqua calda e, all’interno, inserite la buccia della banana. Chiudete il contenitore con il tappo e shakerare. Attende un’ora: in questo lasso di tempo l’involucro  del frutto rilascerà nel liquido molte sostanze nutritive. Sostanze che sono un vero e proprio toccasana per le piante come: magnesio, calcio, fosforo, potassio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Limone, puoi farlo crescere velocemente grazie a questo trucchetto geniale

Con l’aiuto di passino filtrate poi l’acqua e otterrete un potentissimo fertilizzante naturale particolarmente consigliato per aiutare e favorire la fioritura dei fiori. Con la banana water i fiori cresceranno più rigogliosi e ancor più bello. Provate per credere. Il risultato è assicurato