Hotel galleggiante, la nuova frontiera del turismo sostenibile ha inizio

Hotel galleggiante, un’utopia? Assolutamente no, ecco il progetto tutto italiano all’insegna del comfort, della tecnologia e della sostenibilità

Pearlsuite turismo sostenibie
Pearlsuite (Instagram)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il turismo ci riserva sempre belle esperienze. In seguito alla pandemia, se non era ancora chiaro, abbiamo capito che tutto può cambiare, anche il modo di fare le vacanze, stando più a contatto con la natura, godendo di ogni piccolo regalo spostandoci in maniera lenta.

E oggi, all’insegna della sostenibilità, grazie alla tecnologia, si può arrivare dove non ci si era mia spinti fino ad ora. Per gli amanti del mare una stanza d’hotel con vista non sarà più la massima aspirazione. Grazie ad un progetto tutto italiano, infatti, si può parlare di un hotel galleggiante.

Non ci credi? Adesso ti diciamo tutto sul progetto rivoluzionario che permette di coniugare relax, comfort e anche sostenibilità. Ecco tutti i dettagli.

Hotel galleggiante: il progetto innovativo e a favore dell’ambiente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Яхта.ру (@yahtaru)

È davvero rivoluzionario ed unico il progetto studiato dal designer Pierpaolo Lazzarini che con la sua idea punta a stravolgere le logiche del turismo balneare. Un soggiorno del tutto nuovo in un hotel galleggiante. Ogni stanza è a sé e si configura come una capsula galleggiante chiamata Pearlsuite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pasta, puoi cuocerla risparmiando energia. I 3 metodi sono già virali, prova!

Per il momento si tratta solo di un prototipo ma che già da ora ha acceso i sogni degli amanti del mare ma anche di chi non rinuncia all’innovazione che riesce a dare un importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Un concept che dona comfort a chi lo sceglie, nel segno dell’innovazione e della sostenibilità. Le “jet capsule”, come vengono chiamate le navicelle con i loro sette metri di diametro ed un massimo di 72 metri quadrati interni, si stabilizzano sull’acqua, si possono muovere per poi fermarsi con tanto di ponte esterno di collegamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Stiamo vivendo l’apocalisse. Non ne parla nessuno, insetti e uccelli cadono a terra

All’interno sono corredati di tutti gli elettrodomestici, connessione tv e internet, condizionatore e illuminazione per un soggiorno sul mare da favola. Non sono poi impattanti sull’ambiente in quanto si alimentano completamente con l’energia del sole grazie a dei pannelli collocati nelle zone rigida delle camere. Nelle zone semimobili, invece, si trova una tenda che si regola in base alla temperatura e alle condizioni del meteo.