Dormire con il caldo è possibile: il trucco della fronte risolverà ogni problema

Dormire con il caldo ecco come farlo con un trucco veramente facile e alla portata di tutti. Lo spiegano gli esperti

Insonnia caldo trucco fronte
Insonnia da caldo (Foto di cottonbro da Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate 2022 è tra le più roventi degli ultimi anni non c’è dubbio. È evidente che il clima davvero sta cambiando e gli esisti non sono affatto positivi. Sfuggire alla calura non sempre è semplice e di certo tra le cose più fastidiose e snervanti c’è la difficoltà a prendere sonno.

Non dormire nel corso della notte in modo ripetuto è terribile e a lungo andare debilita anche il fisico. Restare a letto senza riuscire a respirare, sudare e rendere le lenzuola umide mette in condizioni davvero proibitive.

Ma non temere. C’è un trucco che è davvero imbattibile e se lo segui dormire con il caldo diventa possibile. Non ci credi? Leggi i nostri consigli.

Dormire con il caldo, ecco come è possibile: il trucco infallibile

menta dormire caldo
menta (Foto da Pixabay)

Dormire con il caldo la notte non è più impossibile. A svelarlo ci pensano gli esperti ed in particolare la dottoressa Nerina Ramlakhan, esperta del sonno che ha descritto tutti i suoi studi all’interno del suo lavoro “Il piccolo libro del sonno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Lampada al sale, stimola la creatività e mette di buon umore: impossibile non averla

La dottoressa ha rivelato un trucco fenomenale contro l’insonnia che nasce per il forte caldo. Si tratta di un rimedio economico, veloce e molto efficiente perché rinfresca, permette di rilassare il fisico e di cadere nelle braccia di Morfeo in modo più veloce.

Di cosa si tratta? Di un bastoncino di mentolo da mettere sulla fronte per poi mettersi davanti ad un ventilatore o sventolare un ventaglio in direzione del mentolo. In questo modo tutto il suo profumo rinfrescante si diffonde dando al fisico la sensazione di una temperatura più fresca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caldo torrido, perché provoca stanchezza e spossatezza? Scopriamolo insieme

Un trucco questo che ovviamente deve essere associato ad altri accorgimenti che permetteranno di dormire freschi e sereni come tenere le serrande abbassate durante il giorno, aprendole solo la sera oppure inserire le federe dei cuscini nel freezer per qualche minuto prima di andare a letto. In questo modo si sentirà una piacevole e doppia sensazione di fresco che concilierà il sonno in modo del tutto naturale.