Addio insetti, il repellente naturale che funziona all’istante e costa solo 1,00 euro

Addio agli insetti: al costo di  solo 1 euro il repellente naturale che funziona all’istante. Scopriamolo subito  

zanzare repellenti
Zanzara su foglia (Foto di Fabio Grandis da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il nostro incubo peggiore inizia proprio con la stagione che più amiamo: l’estate. Con i primi caldi, si aprono le danze agli insetti di ogni tipo, come anche alle zanzare. Sebbene molti insetti non lascino segni sul nostro corpo ne punture, il fastidio rimane. Che siano semplici moscerini, mosche oppure zanzare, tendono sempre, quindi a disturbare le nostre giornate estive. Spesso i repellenti in commercio non bastano, non risultano essere efficaci e non sappiamo proprio come liberarcene. La buona notizia è che, esiste un fantastico repellente che funziona all’istante: siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Insetti addio con il repellente naturale 

mosche eliminarle definitivamente
Mosca domestica (Foto di Peggychoucair da Pixabay)

Dunque, come dicevamo, gli insetti in generale rappresentano un vero tormento per la nostra estate. Le zanzare, con le loro punture, che ci costringono spesso a notti insonni, spese a grattarsi; Le mosche ed i moscerini che, pur non procurandoci dolorosi morsi, ci si incollano addosso tentando i nostri nervi ed aumentando il nostro livello di stress, già messo alla prova dal caldo infernale. Nonostante sappiamo bene che, anche gli insetti sono parte del nostro ecosistema e dell’equilibrio di cui esso necessita, abbiamo bisogno di sbarazzarcene e ci proviamo in ogni modo. Spesso con scarsi risultati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Invasione di insetti, il trucco per fermarli c’è ma devi fare alla svelta

I prodotti in commercio, infatti, molte volte non si rivelano così efficaci, nonostante alcuni abbiamo dei costi abbastanza elevati. Così, nella maggior parte dei casi, dopo averli acquistati ed appunto utilizzati senza successo, finiscono nei nostri rifiuti. Ma è davvero possibile dire addio agli insetti in modo definitivo e concreto? La risposta è si. La buona notizia è che un ottimo e sicuro rimedio contro gli insetti puoi prepararlo direttamente tu in modo semplice e low cost.

Gli ingredienti, assolutamente naturali, sono tre. Scopriamo, dunque, quali sono e qual’ è il procedimento per preparare questo infallibile prodotto. Tutto quello di cui avremo bisogno per la preparazione è una bottiglietta, dell’acqua, chiodi di garofano e foglie di alloro essiccate. Diamo, adesso, un occhiata al procedimento in tre semplicissimi passaggi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Tafani, rimedi naturali per combatterli. Conosciamo meglio questi temuti insetti

Prima di tutto, versiamo, nella nostra bottiglietta, una tazzina di acqua, tre chiodi di garofano ed una foglia di alloro essiccata. Successivamente procediamo a chiudere la bottiglia e ad agitarla energicamente in modo che gli ingredienti possano mescolarsi bene. Lasciare macerare il contenuto per due giorni in un luogo buio ed asciutto.

Successivamente, trascorso il tempo necessario, utilizzare il prodotto ottenuto passandolo, con un panno asciutto e morbido, sulle finestre, sugli infissi e sui vetri. L’odore del prodotto che abbiamo realizzato allontanerà in modo definitivo ed efficace tutti gli insetti indesiderati.