Albero da frutto anti-inquinamento, finalmente è stato scoperto: questo è il suo nome

Albero da frutto anti-inquinamento: è in grado di dare una grande mano all’ambiente. Ecco qual è: lo puoi piantare in giardino

Albero frutto fiori smog
Albero da frutto con fiori (Foto di Couleur da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’inquinamento è il grande fardello che ci portiamo dietro, esito di anni ed anni di azioni scellerate fatte dall’uomo in favore del comfort e della modernità che hanno però intaccato l’equilibrio del pianeta ponendoci oggi di fronte ad una situazione disastrosa.

Ecco che da alcuni anni si sta attenzionando il clima, decisamente cambiato a causa dell’inquinamento, e si stanno cercando vie alternative per immettere il meno possibile sostanze tossiche nell’atmosfera, in primis di anidride carbonica.

Grazie alle energie rinnovabili e molte altre soluzioni green si sta dando un’impronta verde che punta a ribaltare le cose. Ma sai che c’è anche un albero da frutto che è in grado di risucchiare l’inquinamento? Una scoperta che può dare una grande mano all’ambiente, ti sveliamo qual è.

Albero da frutto anti-inquinamento: ecco qual è

Albero gelso anti inquinamento
Albero di gelso (Foto di Ulrike Leone da Pixabay)

Gli alberi e le piante ci aiutano a combattere i livelli spropositati di Co2 che immettiamo ogni giorno nell’ambiente. Non per nulla, infatti, sono molti i progetti di grandi aziende che puntano a piantumare nuovi alberi per compensare le emissioni delle loro attività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Siccità, una regione italiana ha arginato il problema: scopriamo in che modo

Le piante, infatti, riescono ad “assorbire” lo smog ed in particolare l’anidride carbonica. Non tutte però operano allo stesso modo. Ce ne sono alcune che sono più efficienti di altre, in particolare un albero da frutto si è dimostrato essere anti-inquinamento per eccellenza.

Si tratta di un albero originario dell’Asia che nel corso del tempo si è diffuso tra il Nord Africa e l’Europa. È molto apprezzato per i suoi frutti, sia per essere succosi e saporiti ma anche per rappresentare, insieme alle foglie, un ottimo purificante contro le infiammazioni.

Parliamo del gelso che secondo degli ultimi studi è una pianta perfetta per combattere l’inquinamento in quanto riesce ad “assorbire” 5,7 g di anidride solforosa per kg di foglie secche, un valore altissimo difficile da eguagliare nell’ecosistema naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Debito ecologico, di cosa si tratta e perché il mondo ha esaurito le risorse

Ecco perché tutti, per fare la nostra parte, potremmo piantare in giardino un gelso. È facile da interrare e non ha bisogno di cure particolari. In estate, poi, cresce rigoglioso e diventa bellissimo regalando dei frutti dolcissimi.