Stazione della metro, questa è la più bella del mondo: una vera opera d’arte

Hai mai visto la stazione della metro più bella del mondo? Una  vera chicca d’arte, c’è solo da perderci la testa. Scopri dove si trova, non è così distante. 

Stazione metro bellissima al mondo
Fermata Toledo – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nella foto sopra riportata vi è un dettaglio molto interessante e che riguarda la stazione Metro di una città, un modo per arricchire la quotidianità. Sono sempre tante infatti le persone che ogni giorno per motivi di studio o di lavoro devono prendere i mezzi pubblici per raggiungere le proprie destinazioni. La metropolitana è sicuramente il mezzo preferito in quanto più puntuale e sicuramente è rapida.

Tutte le grandi città ormai ne hanno una allo scopo anche di contrastare l’imbottigliamento nel traffico che diventa sicuramente insostenibile soprattutto in alcune città, ecco che la metro a questo punto diventa la soluzione perfetta da usare. Non solo pratica ma adesso anche bella, scopriamo quindi dove si trova.

Stazione metro, la più bella del mondo: dove si trova?

Stazione metro più bella
Dettagli stazione metro – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giornata FAI: quando salvare l’Italia diventa un obiettivo comune

La stazione della Metro eletta da Daily Telegraph e dalla CNN la piu’ bella del mondo si trova in Italia e precisamente a Napoli nell’ambito di un progetto che prende il nome di Stazione Metro Art. Lo scopo è quello di rendere un luogo funzionale anche molto bello in modo da edulcorare la vita frenetica e dare a tutti accesso all’arte. Un confronto con un mondo perfetto, fantastico quello dell’arte dove basta poco per lasciarsi trasportare.

Le fermate della linea 1 infatti comprendono queste vere e proprie forme di arte coinvolgendo nell’ambizioso e ben riuscito progetto artisti anche di fama internazionale come Gae Aulenti, Fuksas, Alessandro Mendini e Oscar Tusquets. Tra queste fermate così meravigliose, spicca la Toledo – vedi foto sopra – che pare una visione onirica.

Là dove lo spazio sembra fermarsi e l’ambiente che ti circonda sembra infondere una sensazione di pace interiore.  Il progetto è nato nel 2001 e ad oggi sono state posizionate oltre 250 installazioni di arte contemporanea. Ovviamente anche negli spazi esterni delle stazioni oltre che negli interni, la città è diventata un museo diffuso da ammirare ogni giorno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’Italia spegne le luci: è stato deciso e così sarà

L’ultima fermata eseguita è quella del Duomo, curata da Massimiliano e Doriana Fuksas che hanno reso il tutto un luogo magico, perfettamente abbinata alle plurime sensazioni scatenate dalle fermate precedenti. Non ti resta che fare il biglietto ed immergerti in questo spazio sensazionale.