Domande sulla creazione, la risposta degli scienziati ai tanti perchè

Di domande sulla creazione ce ne sono tantissime. Vediamo allora cosa rispondo gli scienziati ai tanti perchè della storia del mondo.

domande creazione risposte
Domande sulla creazione: la scienza risponde – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei dubbi esistenziali che da sempre affligge il mondo riguarda proprio la creazione. L’incertezza di sapere da dove veniamo, chi ha creato il mondo o come è stato creato sono solo alcuni dei quesiti che ancora oggi generano incertezza nella mente umana.

Alcune di queste domande tutt’oggi non hanno trovato una risposta, ad altre domande, invece, ci ha pensato la scienza a dare una spiegazione il più plausibile possibile.

Diversi scienziati, infatti, hanno provato a rispondere alle domande sulla creazione più diffuse nella storia. Vediamo cosa ne pensa allora la scienza.

Domande sulla creazione: la scienza risponde

domande curiose creazione
Chi ha creato l’universo? – Foto da Pexels

La mente umana è in continuo divenire e come lei anche i nostri dubbi aumenteranno ogni giorno di più andando avanti con la nostra vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Una galassia sconosciuta, la scoperta apre nuovi orizzonti spaziali

Esistono tante domande esistenziali che ci fanno dubitare del mondo e della sua origine, ma sicuramente quelle di seguito sono le domande più chieste di sempre. Vediamo come risponde la scienza.

  • Dio ha creato l’universo?

Inserire in una stessa frase le parole “scienza” e “Dio” potrà sembrare inconcepibile ai più per via del falso credo che gli scienziati siano atei.

In realtà, per quanto la maggior parte degli scienziati abbiano credenze diverse da quella cristiana, esistono tanti scienziati che credono in Dio.

Tra i nomi più famosi troviamo quelli di George Boole, Arthur Compton, Carl Friedrich Gauss, James Clerk Maxwell, Guglielmo Marconi, Allessandro Volta e persino Max Planck.

Credenza o meno, quel che sappiamo con certezza è che l’universo è enorme ma non infinito, con la presenza di ben 10^91 particelle che comprendono l’universo, tutte quante risalenti a 13.8 miliardi di anni fa.

Non sappiamo se ci sia un’entità ad aver creato tutto ciò, ma per ora conosciamo solo dati limitati che si spera diventino sempre più.

  • Come ha avuto vita il primo organismo unicellulari se supponiamo la non esistenza di Dio?

Persino gli scienziati non sanno come rispondere alla domanda. Ad oggi, infatti, non sappiamo ancora come sia nata la vita sulla Terra, ma sappiamo con certezza che gli scienziati ci stanno lavorando da anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La luna del cacciatore, tra pochissimo comincerà a brillare

  • Perchè esistono ancora le scimmie se siamo i loro discendenti?

E’ una delle domande più frequenti che vengono poste. La risposta è semplice: le scimmie che esistevano milioni di anni fa si sono evolute e non sono le stesse di oggi. Quindi è vero, noi discendiamo dalle scimmie, ma non dalle stesse scimmie di oggi.