Gli animali più grandi del mondo, scopriamoli insieme

Esistono tantissime specie di animali al mondo, ma vi siete mai chiesti quali sono quelli più grandi? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli animali che rientrano nella lista degli esemplari più lunghi.

animali lunghi giraffa
Bambino e giraffa(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Al mondo esistono una moltitudine di specie di animali. Tutte diverse tra loro e con caratteristiche ben precise, uniche nel loro genere. La diversità più lampante è legata ai colori e, soprattutto, alle dimensioni.

Ci sono animali piccolissimi mentre altri si riconoscono per la loro grandezza. Ma vi siete mai chiesti in realtà quali sono gli animali più grandi? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprirlo insieme.

Animali più grandi: ecco quali rientrano nella lista dei più lunghi

animali grandi coccodrillo marino
Coccodrillo(Pixabay)
Nell’elenco degli animali più grandi ci rientra sicuramente la balenottera azzurra. Questo animale può raggiungere una dimensione massima mai registrata 29,9 m. Proprio per questo potrebbe essere considerato l’animale più grande mai esistito sulla Terra. Una specie imponente che sicuramente a nessuno piacerebbe ritrovarsi davanti ai propri occhi!

Rimanendo sempre in tema di specie marine anche lo squalo balena non è da meno. Basti pensare che può raggiungere una lunghezza fino a 19 m. Un numero davvero molto grande, da rimanere a bocca aperta. Avete mai sentito parlare del leone marino? Un animale molto particolare, simile ad una foca. Ebbene, sappiate che può raggiungere dimenticano fino a 7 m, entrando di diritto nella lista degli animali più grandi del mondo.

Ovviamente esistono anche animali “di terra” che si caratterizzano per la loro lunghezza. Tra tutti possiamo annoverare, nella lista dei più grandi, anche l’elefante africano. La sua dimensione, infatti, può arrivare anche a 6 m. Un dato che parla da solo e ci fa intuire che stiamo parlando di un animale decisamente maestoso.

Tra gli animali più famosi per la loro altezza c’è sicuramente la giraffa. Questo simpatico animale può raggiungere fino a 6 m di lunghezza. A differenza degli altri risulta essere anche meno pericoloso. Lo stesso discorso non può essere fatto con il coccodrillo marino che ha uno dei morsi più potenti al mondo. La sua dimensione, come per la giraffa, si aggira sui 6,3 cm.