Bucato sofficissimo grazie a questo segreto: ormai lo sanno tutti (o quasi)

Rendi il tuo bucato sofficissimo grazie a questo incredibile segreto: sono già tantissime le persone che lo utilizzano. Cosa aspetti? 

bucato morbido
Mollette di legno per bucato (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ciò che ci fa davvero impazzire e che occupa tutta la nostra attenzione in termini di pratiche domestiche è, senza alcun dubbio, il bucato. Probabilmente è tra le pratiche che ci causano più insoddisfazioni. Spesso il nostro bucato ci sembra non essere mai abbastanza soffice, anzi sempre piuttosto ruvido al tatto e non solo. Ma come è possibile rimediare a questo fastidiosissimo problema? Il segreto è ormai sulla bocca di tutti: semplice ed assolutamente efficace. Scopriamo, dunque, di che cosa si tratta. Potresti essere l’unico a non usarlo!

Bucato sofficissimo: il segreto 

ottenere un bucato morbido
Calzini di lana (Pixabay)

I capi che tiriamo fuori dalla lavatrice, come dicevamo, non sempre si presentano come noi vorremmo. Spesso, infatti, le nostre aspettative vengono deluse da capi che sono fastidiosamente rigidi e ruvidi. In realtà esistono svariate pratiche per rendere morbido il nostro bucato, naturali ed ecosostenibili. Dalle palline di carta argentata all’aceto, da utilizzare, rigorosamente in sostituzione del classico ammorbidente che possiamo trovare in commercio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Detersivo per il bucato, questo ti fa risparmiare un sacco di soldi in bollette: scopri perché

E’ importante sottolineare che, alcuni di questi prodotti, sono molto pubblicizzati ed il prezzo di vendita è anche, spesso, abbastanza elevato. Si tratta, in molti casi, di prodotti che promettono miracoli, ma che risultano essere inefficaci. Ma torniamo al nostro rimedio infallibile, pensate che viene utilizzato in moltissimi hotel ed il risultato è sorprendente! Si tratta di un prodotto di cui disponiamo sempre nelle nostre case ed, in molti casi, di cui non potremmo mai fare a meno.

Stiamo proprio parlando dello zucchero. Ma com’è possibile che questo dolce prodotto sia così efficace con il bucato? Ebbene sì, è proprio vero. Oltre ad offrirci un bucato estremamente morbido, ha anche la capacità di eliminare macchie molto ostinate, come ad esempio quelle di erba. Occorre creare un impasto di zucchero ed acqua calda da applicare direttamente sulle macchie, ed il gioco è fatto! Ad ogni bucato, invece, è possibile aggiungere i seguenti ingredienti per avere un risultato ineguagliabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sbiancare il bucato, senza candeggina si può: il rimedio virale

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è del sapone in polvere, aceto bianco, sapone per lavatrice ed, ovviamente, un cucchiaio di zucchero. Occorre aggiungere e mescolare insieme alla polvere che utilizziamo per il lavaggio anche lo zucchero per poi integrare anche l’ammorbidente. Lavaggio, risciacquo e centrifuga ed il gioco è fatto. Lo zucchero, inoltre, risulta essere prodigioso anche per ravvivare i colori.

E’ doveroso ricordare che questa pratica, ovvero l’utilizzo dello zucchero, non sostituisce l’utilizzo del detersivo e dell’ammorbidente, ne rafforza solo gli effetti. Insieme allo zucchero, per le pratiche del bucato, è possibile anche utilizzare il bicarbonato di sodio, sempre molto utile per disinfettare e sbiancare.