Vestiti asciutti anche in inverno e senza asciugatrice, il metodo virale

Vestiti asciutti, come fare con la stagione fredda evitando di consumare corrente? Le alternative sono interessanti, ma una più di tutte

Vestiti asciutti senza asciugatrice
Vestiti asciutti (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’autunno è arrivato ormai a vele spiegate con giornate piovose e fredde. Il caro energia, dall’altro lato, non dona cenni di frenata e così asciugare i panni diventa sempre più un problema. Se con il brutto tempo i vestiti non si possono stendere fuori, per molti l’asciugatrice, fino a pochi mesi fa, era la soluzione perfetta per evitare umidità in casa, velocizzare il processo e avere panni soffici.

Oggi tutto questo è quasi impossibile. L’asciugatrice è troppo dispendiosa e così si cercano dei metodi alternativi per evitare di tenere i panni tutti ammassati in casa sullo stendino. Come fare? Ci sono alcune alternative molto interessanti, in particolare un metodo, più di tutti, è diventato virale.

Vestiti asciutti a costo minimo, i metodi

Vestiti asciutti metodo Ventilatore
Ventilatore (Pinterest)

Il classico stendipanni ce lo abbiamo tutti in casa, ma quanto è scomodo? I vestiti non si asciugano facilmente, bisogna girarli e rigirarli un sacco di volte, creando non poco umidità. Ecco allora che con l’aiuto delle grucce i panni si possono stendere in bagno, soprattutto alla barra della doccia. La cosa essenziale è strizzarli il più possibile per evitare che gocciolino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Mini lavatrice senza corrente, puoi dire addio alla bolletta esplosiva

Oltre a questo c’è un metodo che forse in inverno non ha mai sperimentato nessuno: l’uso del ventilatore per asciugare i panni bagnati. Più i capi bagnati hanno la possibilità di arieggiare e prima si asciugano. E così se non è possibile stenderli all’esterno, attraverso il ventilatore si arieggia la stanza facendo disperdere in poco tempo l’umidità. Sul fronte dei costi il ventilatore consuma molto meno di un’asciugatrice e dunque il metodo è decisamente conveniente., veloce e del tutto furbo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Profumare gli indumenti, bastano pochi spruzzi ed il gioco è fatto

In casi stremi, poi, se si è di fretta e quel capo che serve non è ancora asciutto, allora si può ricorrere anche all’uso del phone. Con l’aria calda i vestiti si asciugheranno in breve tempo. L’accortezza è quella di tenere l’asciugacapelli a debita distanza (almeno 30 centimetri) per evitare di rovinare il tessuto muovendo il phone per deviare l’aria in punti diversi. E’ chiaro che si tratta di un metodo che non si può sempre usare sia per via dei costi che delle poca praticità con una quantità consistente di panni. Nei casi di emergenza però è davvero perfetto.