Mini lavatrice senza corrente, puoi dire addio alla bolletta esplosiva

Possiamo fare il bucato senza il timore di spendere uno sproposito in corrente elettrica, grazie alla minilavatrice

minilavatrice senza corrente addio bolletta
minilavatrice (Pinterest)

Questo è un periodo in cui ci dobbiamo abituare a fare attenzione ai consumi di elettricità e cercare quindi di ottimizzare al meglio l’utilizzo di elettrodomestici di ogni genere. Pensiamo alla lavatrice o alla lavastoviglie.

Sono apparecchi che utilizziamo giornalmente, e, spesso, non nel modo corretto. Per evitare sprechi inutili, dovremmo accenderle sempre a pieno carico I programmi eco certamente fanno risparmiare sul consumo di elettricità e di acqua. E così anche le tariffe che cambiano in base alla fascia oraria.

Risparmiamo sulla bolletta elettrica con l’aiuto della minilavatrice

lavatrice senza corrente risparmio bolletta
Lavatrice senza corrente (Pinterest)

In commercio esistono delle soluzioni che possono aiutarci in questo intento, come le mini lavatrici pieghevoli. Sono nate per essere trasportate facilmente e portate in viaggio per le vacanze, nei campeggi o anche in appartamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus 600 euro: per bollette di gas, energia e acqua. A chi spetta e come fare domanda

Ora possono tornare utili anche nelle nostre case, per carichi ridotti. E’ possibile lavare l’intimo, maglie o singoli capi quando è necessario, senza dover aspettare il pieno carico della normale lavatrice.

I modelli pieghevoli, quando sono chiusi, sono poco ingombranti. Si possono caricare facilmente in macchina senza togliere spazio al resto. Oppure possono essere messi direttamente in valigia. In genere sono molto facili da usare perché hanno pochi pulsanti ed un timer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bonus bollette da 400 euro, come ottenerlo senza ISEE: un aiuto concreto

Si trovano molti modelli di mini lavatrici che non hanno costi elevati. Permettono un lavaggio veramente rapido, in 10 o 15 minuti è terminato. L’acqua va inserita dal rubinetto e può essere anche calda, e possiamo scegliere la quantità da usare.

Anche il detersivo si riduce sensibilmente. E’ una buona soluzione per i single, ma anche per le famiglie che hanno necessità di lavaggi separati, magari per questioni allergiche, oppure per gli indumenti di lana, gli intimi e/o delicati come quelli dei neonati.

Se vogliamo ridurre i costi delle bollette, questo può risultare un buon sistema. Potremmo, così, ridurre il bucato a pieno carico solo a una volta alla settimana e, se non abbiamo particolari esigenze, anche ogni due.