Albero di Natale, come ricoprire la base in modo creativo e senza sprechi

Ti prepari già per il Natale? Ecco allora come poter ricoprire la base dell’albero di Natale in modo creativo e senza alcuno spreco.

albero natale idee
Albero di Natale decorato – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando le temperature iniziano ad abbassarsi, è impossibile non iniziare a pensare al Natale. Mancano solo 69 giorni alla festività più attesa dell’anno e nonostante siano ancora oltre 2 mesi di attesa, la gente è già in fibrillazione per il periodo di festività invernale.

Sono già diversi, infatti, i negozi già pieni di articoli natalizi e, nonostante sia solo Ottobre, iniziano già a vendersi i primi alberi di Natale. Qui la scelta ricade su due opzioni, l’albero vero o l’albero finto. Ovviamente, il nostro consiglio è sempre quello di optare per un albero finto, così da evitare di contribuire al disboscamento e al gettare via gli alberelli subito dopo il periodo natalizio.

L’unica pecca che caratterizza gli alberi finti è l’antiestetica base realizzata generalmente in ferro o plastica verde. proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi alcune idee originali per poter mascherare la base del vostro albero di Natale.

Alcune idee originali per poter mascherare la base dell’albero di Natale

albero natale come decorare
Base dell’albero di Natale ricoperta – Foto da Pexels

L’albero di Natale è forse la decorazione natalizia su cui cade più l’occhio quando si entra in casa. Lo si può abbellire con tantissime luci e decorazioni, ma queste perderebbero tutte di valore se poi tralasciamo l’antiestetica base dell’albero di Natale. Vediamo allora alcune idee creative per poterla mascherare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Non il solito albero di Natale, come renderlo speciale con materiale di riciclo

  • Sacco di iuta

Il sacco di iuta è uno degli elementi meno costosi ma di grande impatto per poter mascherare la base dell’albero di natale. Il suo colore beige lo rende perfetto per qualsiasi tipo di decorazione scelta. Un’ottima idea per chi stesse optando per un stile minimalista delle decorazioni.

  • Bacinella di alluminio

Se avete deciso di utilizzare decorazioni che spaziano dal bianco all’argento, una vecchia bacinella di alluminio è ciò che fa al caso vostro. Vi basterà inserire l’albero nella bacinella, scegliendone quindi una dal diametro abbastanza grande da poter contenere la base dell’albero. Per terminare appoggiate una coperta di pile bianco o tanta ovatta al di sopra, così da simulare la neve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Natale 2022, parti in anticipo: tante idee creative per abbellire la tua casa

  • Cuscini vari

Una soluzione semplice da mettere in pratica è a costo zero consiste nell’utilizzo di cuscini. Scegliete i cuscini più particolari che avete in casa – o quelli più adattai in base alle decorazioni scelte – e posizionateli sotto l’albero in modo da coprire alla perfezione la base del vostro albero di Natale.