Balcone sempre fiorito, in inverno sarà un vero spettacolo: come fare

Sapevate che anche in autunno potete abbellire il vostro balcone con alcune piante? Andiamo a scoprire nel dettaglio di quali specie stiamo parlando.

balcone fiorito piante
Balcone(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Anche in autunno non volete rinunciare ad un balcone pieno di fiori e di colori? Bene, sappiate che, anche durante questa stagione, si può ricorrere a piante che possono rendere più accoglienti e graziosi il vostro terrazzo.

Come sempre, quello che serve è soltanto avere alcune accortezze. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le specie di fiori più consigliate per questo periodo.

Balcone sempre fiorito anche in autunno: quali piante scegliere

fiori erica viola
Erica(Pixabay)
Tra le piante consigliate la Viola del pensiero. Si tratta di una pianta che ha dei fiori bellissimi, di colore viola, che nascono all’inizio di autunno e, dopo la pausa invernale, tornano ad allietare le giornate con la loro bellezza. Anche i ciclamini possono essere un’ottima soluzione per abbellire il vostro balcone.
Sono piante da appartamento che possono essere tenuta anche all’aria aperta, prima che arrivanino le gelate vere e proprio. Volendo, però, potete rimediare usando un tessuto non tessuto per poterle proteggere dal freddo. Solo in questo modo, potrete averle sempre belle e resistenti.
Anche il crisantemo è fiore bellissimo, perfetto di questi periodi. Resiste tranquillamente al freddo e, quindi, puòù
stare tranquillamente fuori la vostra terrazza. Tra i fiori più belli c’è anche l’heuchera che è una pianta molto particolare. I colori dei suoi fiori, infatti, cambiano in base alla stagione: d’estate le sue foglie sono marroni, in primavera rosse e, in autunno, di color rubino intenso.

Per abbellire aiuole e giardini, infine, potete optare anche per l’Erica che è una pianta adatta a questo periodo. I suoi fiori crescono verso l’alto e possono raggiungere un’altezza di circa 40 cm. Insomma, come avete potuto notare, c’è l’imbarazzo della scelta. Ora sta a voi scegliere qual è la pianta che più fa al caso vostro.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Calla colorata, quali differenze (sostanziali) con quella bianca

La raccomandazione più importante, comunque, resta sempre quella di curare le vostre piante. Soltanto con le attenzioni dovute, infatti, potrete ottenere dei risultati ottimi.  E fate attenzione al gelo, quello invernale, perchè potrebbe essere fatale per le vostre piante.