Bottiglie di plastica trasportate in soldi, come fare per guadagnare

Le bottiglie di plastica possono tramutarsi in soldi, non è opera di un mago ma di un’utile iniziativa che ti permetterà di guadagnare. 

Plastica convertita denaro
bottiglia di acqua – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Nella vita di tutti i giorni ancora la plastica continua ad essere il materiale maggiormente impiegato. Un problema veramente marcato se consideriamo il livello di inquinamento insito nel nostro Paese. Un mix di incuria, mancata cultura e al contempo inefficienza, rendono quella dei rifiuti un problema scottante e che rischia di diventare ingestibile, fuori controllo (siamo già purtroppo verso la strada giusta).

Ecco perché bisogna intervenire su più fronti, corroborando una cultura sostenibile e magari anche offrendo delle soluzioni valide per smaltire questa massa di plastica presente in ogni confezionamento di tantissimi alimenti e bevande. Ecco quindi un incentivo per invogliare al senso civico, un espediente che conquisterà anche i soggetti particolarmente critici.

Bottiglie di plastica trasformate in soldi, l’iniziativa che convince

Raccolta motivazionale
raccolta tappi plastica – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Buoni spesa in cambio di plastica, l’iniziativa in queste due catene di supermercati

Per fronteggiare questa situazione ed evitare l’ennesima catastrofe ambientale si è tentato di mettere a punto delle iniziative per incentivare anche quello meno avvezzo a questa pratica. E fare in modo che l’incentivo aiuti a rendere la raccolta differenziata uno stile di vita quotidiano. Vi è una catena di supermercati – parliamo della Deco’ – che prevede in alcuni punti vendita dislocati su tutto il territorio dei veri punti di raccolta delle bottiglie di plastica.

Il cliente consegna la mole di plastica e in cambio ottiene una ricompensa: ogni 200 bottiglie finite nel compattatore si avrà diritto a 3,00 euro di voucher da utilizzare per la spesa. A Roma invece si punta sui trasporti pubblici: in alcune stazioni metro infatti sono previste dei centri raccolta di bottiglie in PET. Per ogni bottiglia avrete un cash back pari a 5 centesimi che andranno a confluire nell’app dei trasporti pubblici e potrete avere così ulteriori incentivi quali appunto titoli di viaggio ATAC gratis.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare la plastica all’infinito, è possibile? Tutto quello che c’è da sapere

A Cattolica invece i punti di raccolta bottiglie PET sono collocati presso le Stazioni di servizio EGO ed ottenere sconti sul carburante; precisamente 2,00 euro per ogni 30 bottiglie. Insomma, belle iniziative che ci fanno pensare quanto sia importante non sprecare un materiale come plastica e che, visto il suo rapporto con tanto idilliaco con la Natura, almeno venga riciclato senza aumentarne la presenza.