Narcisi rosa, questi sono i più belli: guida per la coltivazione casalinga

Hai mai visto dei narcisi rosa? Sono belli ed eleganti, scopri quindi quali sono i più adatti per procedere ad una straordinaria coltivazione casalinga. 

Narcisi rosa più belli
Narcisi rosa in vaso – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Con la sua eleganza e al contempo vivacità, il narciso ci conquista al primo sguardo. Sono bellissimi da vedere e perfetti per abbellire la nostra casa. Le piante si sa, ormai sono un pezzo irrinunciabile nel design moderno e quindi non possiamo non fare riferimento a delle piante che possano esprimere nel migliore dei modi lo spirito di casa.

Per un tocco cromatico non indifferente non possiamo non notare e considerare i narcisi rosa. Non siamo molto abituati a vederli in giro ma sono belli perché danno carattere alla propria abitazione e l’ambiente apparirà assolutamente più confortevole, accogliente ma senza rinunciare assolutamente alla bellezza. 

Narcisi rosa, alla scoperta dei più belli

Narciso rosa belli casa
Narciso Chromacolor – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Narciso, qual è il periodo più adatto per piantare i bulbi. Tutto sulla coltivazione

I narcisi rosa sono veramente tutti belli ma esistono alcune specie che magari hanno quel qualcosa in più e possono elevarsi a pezzi indispensabili di design. Tra questi vi è assolutamente la Fragant Rose il cui nome lo deve appunto a questa aroma sprigionata che ricorda un mix di rosa o lampone. Una coppa di colore rosa rossastro intenso, i suoi petali sono bianchi ben formati. Altra specie è la Pink Charm: i suoi petali sono di colore avorio e circondano la coppa sprigionando lungo il bordo un sensuale rosa corallo.

Immancabile il classico – almeno stando alla definizione fornita dall’American Daffodil Society – narciso rosa: l’Accent. Del resto, dal 1960 ad oggi ammalia tutti con la sua coppa di un avvolgente rosa salmone nonché i suoi petali bianchi, cos’altro possiamo desiderare? Un figlio dell’Accent è il talentuoso ed amato Chromacolor che presenta tuttavia delle rilevanti differenze per quanto concerne la sua forma. Appare infatti più alto, la coppa è più ampia ed il suo colore è più intenso che ricorda un rosa pesca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Narciso: moltiplicalo tutte le volte che vuoi. Il metodo sicuro ed efficace

Tornando invece negli anni ’50 quando era molto in voga la sua coltivazione e ammirando i suoi fiori bellissimi non possiamo non menzionare il Salome. Un fiore che subisce un’interessante evoluzione in quanto si apre con petali di color avorio che diventano bianchi e la coppa da giallo diventa rosa albicocca con un bordo giallo. Inutile pensarci tanto, sono uno più bello dell’altro.