Pianeta si comporta in modo strano, cosa sta succedendo nell’universo

Cosa sta succedendo ad un Pianeta? Si comporta in modo strano! Scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo 

scoperto corpo celeste
Universo – Stelle (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tutto ciò che riguarda il nostro Universo rappresenta, per noi, sempre un incantevole mistero. Sappiamo dell’esistenza di altri Pianeti, che abitano l’universo proprio come il nostro, la scienza fa sempre più passi avanti per scoprire quante più cose possibili al riguardo. Se esistono altre forme di vita, se c’è acqua o anche se potrebbe essere possibile viverci. Insomma, le domande che l’essere umano si pone, proprio sull’Universo, sono innumerevoli e tantissime sono ancora quelle che devono trovare risposta. In questo momento, ad esempio, è stato avvistato un Pianeta che si comporta in modo piuttosto strano. Scopriamo di cosa si tratta.

Un pianeta che si comporta in modo strano: di che si tratta?

corpo celeste orbita nello spazio
Terra – Luna – Spazio (Pixabay)

Come abbiamo brevemente anticipato, è stato, appunto, avvistato un Pianeta dal comportamento piuttosto insolito. Un corpo celeste che vaga, in modo del tutto insolito, attorno ad una stella molto piccola, una fredda nana rossa. In un angolo lontano e misterioso dell’Universo, dunque, un Pianeta si muove: apparentemente lontano, in realtà è proprio sopra le nostre teste! Scopriamo quello che, fino ad ora, gli scienziati hanno scoperto riguardo questo corpo celeste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Eclissi solare, cos’è successo agli animali il 25 ottobre 2022

Gli scienziati lo hanno ribattezzato “Pianeta Marshmallow”, proprio in virtù delle sue sembianze che sono apparse sin da subito simili a quelle di un Marshmallow, apparentemente morbido e gommoso. Il Pianeta Marshmallow è situato a circa 580 anni luce dalla Terra, fuori dal Sistema Solare. Il suo vero nome in realtà è “TOI-3757 b” ed il motivo per cui i suoi movimenti stanno riscuotendo molto interesse da parte degli scienziati è proprio per la sua vicinanza, come già detto, alla nana rossa. In realtà l’avvistamento è avvenuto in Arizona qualche settimana fa, gli scienziati stavano studiando la costellazione di Auriga, prima di ritrovarsi di fronte a questa incredibile scoperta. Il Pianeta sembra essere molto simile a Giove, infatti è stato classificato, proprio come Giove, come gigante gassoso.

Pianeta Marshmallow: tutto quello che sappiamo

Ciò che lo distingue da qualunque altro Pianeta è però la sua consistenza, avrebbe una densità particolare che al tocco sarebbe a metà tra il soffice e il gommoso, proprio come quella dei famosissimi ed amati marshmallow. Inoltre, la sua vicinanza alla nana rossa, desta particolare interesse in quanto queste stelle sono in grado di emanare un bagliore tale da spogliare un qualsiasi Pianeta della sua atmosfera. Questo vuol dire che, la vicinanza a queste stelle non è ottimale per i Pianeti in generale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Non cambiamo l’ora”, l’appello disperato degli scienziati

Gli scienziati hanno provato a dare una spiegazione a questo fenomeno proprio pensando alla particolare densità del Pianeta. Tale corpo celeste potrebbe infatti essere soffice e gommoso per via di un nucleo roccioso che attira grandi quantità di gas resistenti alla potenza della nana rossa, mentre gli elementi pesanti sono interni, protetti proprio da questo insolito strato. In attesa di novità su questa nuova scoperta, abbiamo la possibilità di riflettere su quanto sia immenso, meraviglioso e ricco di sorprese questo nostro Universo e quanto ancora abbiamo da scoprire al suo riguardo.