Una Capitale di immondizia, San Pietro è una discarica a cielo aperto

San Pietro una discarica a cielo aperto, è questa la notizia che ci mette in cattiva luce davanti al mondo intero. Cosa sta succedendo? 

San Pietro spazzatura
Tramonto a San Pietro – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Siamo tutti cresciuti con la magia e la solennità di San Pietro, un’atmosfera tangibile per ogni turista che si reca lì. Un fascino senza tempo e che colpisce tutti, persino gli adolescenti più scalmanati durante la gita scolastica rimangono fermi davanti a San Pietro, un luogo dove fede e bellezza si uniscono ed una volta entrati, ci si perde nella magnificenza dell’arte.

Opere che abbiamo sempre studiato e che lì si possono toccare con mano, ovviamente in senso metaforico, ma si può vedere di presenza di cosa di tratta quando si parla di perfezione. Un’atmosfera bellissima, suggestiva e che merita pertanto di essere preservata da tutto ciò che possa anche lontanamente ledere questa nuvola colma di fascino.

San Pietro si sveglia sommersa dalla sporcizia: la situazione

Sporcizia vie San Pietro
San Pietro colma sporcizia – Twitter

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rifiuti, quali sono i più gettonati nei parchi italiani?

Una di quelle notizie che non vorremmo mai leggere ma che purtroppo accade. Un caso di mala gestione di rifiuti corredata da una cultura sbagliata di cui non sappiamo ovviamente identificare da chi proviene. L’immagine estrapolata da Twitter trae spunto per la giornalista spagnola Cristina Cabrejas la quale ha commentato così sul social la sua foto: Veramente @gualtierieurope vuole che i turisti vedano Roma cosi?”, riferendosi al sindaco della Capitale. 

Questa foto in breve tempo ha fatto il giro del mondo facendo così davvero brutta figura perché San Pietro da luogo mistico si è trasformata in una discarica depauperandone così la bellezza. Certamente non lusinga nessuno questa foto ma è importante far venire a galla la situazione malvagia che permea nel paese e che riguarda per l’appunto la cattiva gestione dei rifiuti. Una zona come quella poi, che attira tantissimi turisti merita di essere salvaguardata, del resto gli introiti derivanti dal turismo non sono affatto pochi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Il K2 è stracolmo di rifiuti: l’uomo sta rovinando l’intero pianeta

Ovviamente anche i cittadini non ci stanno e dicono la loro, chi incolpa la classe politica per questo scempio accusandoli di essere assenti e chi invece accusa chi ha favorito comunque tale sgradevole effetto discarica e se pensiamo che ogni giorno è frequentato da cittadini di ogni angolo del mondo, ci rendiamo conto di come tale problema non sia solamente nazionale.