Tecnica militare per addormentarsi in 2 minuti: come funziona

Non tutti riescono a passare le notte dormendo. Colpa dell’insonnia e di tanti pensieri. Ma con questa tecnica ti addormenterai subito

tecnica militare per dormire
Donna che dorme (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Dormire sogni d’oro e tranquilli è diventato un vero e proprio lusso per molte persone. Colpa dell’insonnia che colpisce di notte. Numeri alla mano, solamente in Italia, l’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS) ha rilevato che chi soffre di disturbi del sonno sono 12 milioni di persone. Ovvero un adulto su quattro soffre di insonnia cronica o transitoria.

Un problema che, negli anni passati, ha colpito molti soldati. Questi, infatti, devono essere sempre pronti e riposati per entrare in azione. E di conseguenza non possono trascurare il sonno. E proprio per questo motivo è stata ideata e pensata un tecnica che permette di addormentarsi in appena 2 minuti. Curiosi? Ecco come fare.

Addormentarsi in due minuti: la tecnica militare infallibile

come addormentarsi velocemente
Letto (Foto Pixabay – Modifica Orizzontenergia.it)

Il problema dell’insonnia non è tanto dormire, ma quanto addormentarsi. In molti aspettano invano di cadere tra le braccia di Morfeo. Ma con poche e semplici mosse chiunque può dormire subito prendendo immediatamente sonno. Merito di questa incredibile tecnica militare, sviluppata negli anni ’80, che si basa sugli studi del sonno che vi permetteà di farvi appisolare in appena 2 minuti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Spegnere la tv ed i cellulari, in questo villaggio la sera si legge

Questa tecnica ha il grande dono di far addormentare chiunque in qualsiasi condizione: dal letto di casa, durante un viaggio in treno o in barca. O addirittura in pullman. Se siete impazienti di capire come fare, prima di procedere, indossate il pigiama perché vi addormentere molto presto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mangiare colorato, perchè è importante farlo? Non l’avresti mai detto

Per facilità ipotizziamo che siete a casa vostra. Andate a letto, sdraiatevi e iniziate a rilassasre ogni parte del corpo: visto, spalle, braccia, gambe e, infine, i piedi. Dopo questo primo passaggio bisognerà calmare la mente. E per fare ciò si possono pensare a due scenari: per il primo pensate di stare su una canoa su un lago calmo e sopra di voi un cielo limpido. Il secondo scenario invece è l’amaca di velluto nero in una stanza scura. Due elementi che ci dovrebbero far pensare al dondolare.  In caso di distrazione ricominciare da capo. Ma probabilmente starete già dormendo.