Alimenti+in+frigorifero%2C+come+posizionarli+nel+modo+corretto
orizzontenergiait
/2022/11/04/alimenti-frigorifero-posizionarli-modo-corretto/amp/
Lifestyle

Alimenti in frigorifero, come posizionarli nel modo corretto

Il frigorifero non è una scatola dove riporre tutto alla rinfusa ma un luogo dove dare agli alimenti la sistemazione che meritano. Impariamo qualche valido trucchetto.

Frigorifero aperto – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.

Che il frigorifero sia uno degli elettrodomestici indispensabili nella nostra vita domestica è indubbio in quanto deputato alla conservazione degli alimenti ed al mantenimento della loro freschezza. Sia che molti decidano di fare una spesa quotidiana o settimanale, è giusto che i cibi vengano ivi risposti correttamente.

Spesso si commette il grave errore di creare caos e mettere tutto senza criterio, non c’è errore più grande perché questo modo di fare è deleterio per i cibi che possono rischiare altresì di rovinarsi o subire delle contaminazioni batteriche. Ecco quindi come fare per scongiurare questo pericolo tutt’altro che innocuo.

Alimenti in frigorifero, posizionali così: non sbaglierai mai più

interno frigorifero – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frigorifero, scoperto l’errore che ti fa gonfiare la bolletta: devi evitarlo

Quando si decide di riporre la spesa all’interno del frigorifero esistono delle regole che meritano di essere rispettate per il bene, come abbiamo già accennato, degli alimenti stessi e della loro salubrità. Per prima cosa possiamo perfettamente osservare come ogni elettrodomestico abbia una ben precisa struttura interna, notiamo infatti che vi sono una serie di ripiani ed il cassetto finale. E’ proprio qui che vanno riposti frutta e verdura per evitare al contempo che possano contaminare altri alimenti.

Dalla parte opposta invece, ossia al primo ripiano tutti gli alimenti cotti e che devono essere consumati nell’immediato, una scelta dettata anche da esigenze temporali, in modo che balzino subito all’occhio i cibi da consumare per primi. Nella zona intermedia invece si possono collocare alimenti quali uova, salumi, latticini e dolci se vi hanno della crema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Conservi i pomodori in frigorifero? Occhio all’errore che commettono tutti

Quando invece ci riferiamo ai ripiani bassi è opportuno conservarvi carne e pesce crudi. Una scelta dettata dal fatto che la zona bassa è più fredda e quindi adatta per soddisfare le esigenze di questi alimenti. La zona meno fredda è quella laterale ed è per questo che viene consigliata per la conservazione delle bevande. E tu, sapevi di questa distribuzione in frigorifero? Una guida molto utile per non sbagliare.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da