Canovacci pulitissimi grazie a questo rimedio: toglie le macchie più ostinate

Volete che i vostri canovacci tornino come nuovi? Allora date un’occhiata ai possibili rimedi naturali da adottare per renderli pulitissimi.

canovacci stroffa colorati
Asciugapiatti(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

In cucina uno dei nostri più grandi alleati è sicuramente quello che, comunemente, viene chiamato “strofinaccio”. Ottimo per asciugare le superfici della vostra cucina in modo veloce e ottimale (oppure i vostri piatti dopo un’abbondante pasto).

Proprio l’uso intenso dei canovacci fa sì che si sporchino abbastanza facilmente. Di c\onseguenza, bisogna lavarli spesso in modo da non farli ingiallire. Per fortuna esistono molti rimedi del tutto naturali e molto economici. Ecco quali.

Canovacci pulitissimi: quali sono i rimedi più efficaci

canovacci colorati cesta
Strofinacci(Pixabay)

A quanti di voi sarà capitato di ritrovarsi dei canovacci con macchie che non vanno via neanche dopo ripetuti lavaggi? Volete pulire i vostri strofinacci in modo molto accurato? Il primo elemento che potete utilizzare per pulire i vostri strofinacci sicuramente è il bicarbonato di sodio. Ha un’azione sbiancante e anche germicida. Inserite in una bacinella piena d’acqua calda 4 cucchiai di bicarbonato. Immergete per qualche ora gli strofinacci.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Alimenti in frigorifero, come posizionarli nel modo corretto

Trascorso il tempo necessario, procedete con il lavaggio in lavatrice. La cosa migliore da fare è inserire 2 o 3 cucchiai di bicarbonato anche nel cestello della lavatrice in modo tale da avere un effetto sbiancante. Volendo, potete usare anche l’aceto. Questo ingrediente, infatti, tende a neutralizzare anche le particelle che emanano cattivo odore dai vostri strofinacci.

Il procedimento per preparare una soluzione efficace per lavare i vostri strofinacci è del tutto simile a quello visto in precedenza. Non dovete far altro che versare un bicchiere di aceto in una bacinella contenente acqua calda e, successivamente, lasciare in ammollo per qualche ora i vostri strofinacci. Trascorso il tempo indicato, poi, dovete risciacquare normalmente. Vedrete che, con questo metodo, il cattivo odore sarà soltanto un lontano ricordo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Sale nell’aspirapolvere, in molti lo fanno: svelato il motivo

Si tratta di rimedi alla portata di tutti che possono rivelarsi molto utili per ottenere degli ottimi risultati. Un rimedio molto facile ed economico che è ideale anche per chi non vuole ricorrere ai detersivi chimici presenti in commercio. Una soluzione comoda per le vostre tasche, ma anche green e benefica per l’ambiente.