Saponette esfolianti facili facili: Benedetta Rossi le fa così, e tu?

Saponette esfolianti realizzate da Benedetta Rossi: ecco le sue personali dritte per un prodotto home-made e tutto naturale

Saponette fai da te Benedetta
Saponette fai da te (Screen da video Facebook)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sei un amante del fai da te, dei prodotti naturali in tutti i sensi, anche quelli per il corpo? Benedetta Rossi, la food blogger più famosa del Bel Paese ci dà alcune dritte per realizzare delle saponette esfolianti che sono davvero ottime.

La nota star del web, infatti, si diletta a dare anche consigli e suggerimenti su tutta la casa, e non solo sul mondo della cucina. Piccoli trucchi su come pulire e anche come curare il corpo. Nella sezione “Consigli Furbi” della sua pagina Facebook si possono trovare tantissime tips interessanti, tra queste c’è anche quella dedicata alle saponette esfolianti. Vediamo come realizzarle in casa in modo davvero facile con i suoi preziosi suggerimenti.

Saponette esfolianti di Benedetta Rossi: le puoi fare così

Saponette esfolianti Benedetta Rossi
Saponette esfolianti (Screen da video Facebook)

Le saponette esfolianti di Benedetta Rossi lasciano la pelle morbidissima e nello stesso tempo hanno anche un leggero effetto scrub. Sono perfette per essere usate da tutta la famiglia e visto che si avvicina il Natale anche per un regalo fai da te, naturale ed efficace, per un cadeau fatto con il cuore e spendendo pochissimo. Cosa serve?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Inchiostro sui tessuti, come rimuoverlo facilmente? Le furbate salva-giornata

  • Luffa
  • Sapone di glicerina
  • Colorante alimentare
  • Olio essenziale
  • Stampo da muffin in silicone

Si parte con la luffa, una spugna vegetale che si può acquistare in erboristeria, ha la forma cilindrica e come indica la food blogger è necessario tagliarla a rondelle secondo la misura dello stampo da muffin in silicone che serve per dare la forma alle saponette.

Si passa poi a tagliare prima a fette e poi a cubetti il sapone di glicerina (circa mezzo chilo) da acquistare in cartolibreria o su internet. Lo si fa sciogliere nel microonde o a bagnomaria e quando è tutto liquido si aggiunge qualche goccia di colorante alimentare e di olio essenziale (Benedetta propone il colorante verde e l’olio essenziale alla menta).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Scarti delle saponette, riutilizzali in questo modo: saranno utilissimi

Si mescola il tutto e si versa poi nello stampo da muffin immergendo per bene la luffa nel liquido. Si lascia solidificare per almeno un paio d’ore e le saponette esfolianti del tutto naturali sono pronte.