Errori con il bucato, che disgrazia! Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo

Quante volte commettiamo errori con il bucato? La bella notizia è che non dobbiamo preoccuparci, ecco infatti la soluzione che fa al caso nostro.

Errori bucato soluzione
Bucato capi bianchi – Pixabay

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte commettiamo degli errori quando si tratta di fare il bucato! La lavatrice è infatti un elettrodomestico che a seconda di come venga azionata può donarti un aiuto strepitoso ma gli strafalcioni non mancano mai. Si pensi ad esempio ad un calzino colorato finito per sbaglio nel lavaggio coi bianchi, cosa succede? Un patatrac!

Non avere timore di sbagliare, aziona comodamente la cara lavatrice per un bucato che sa di fresco e pulito. E se dovessi sbagliare? Non avere paura, ecco qui la soluzione per ovviare al tuo problema. Solo conoscendo questi rimedi, anche fare il bucato potrà diventare un’attività assolutamente gratificante.

Errori col bucato? In arrivo finalmente la soluzione

SOS errori bucato
Lavatrice con bucato dentro – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucato perfetto, i 10 errori da evitare se i vestiti vuoi salvare

Nel caso in cui si dovesse verificare il problema sopra enunciato del bucato bianco che diventa colorato, spesso con tendenze sul rosa, quello che bisogna fare è davvero semplice. Per prima cosa si consiglia di prendere i vestiti macchiati da trattare e prepararli per un secondo lavaggio. Fondamentale che la lavatrice venga sottoposta ad un lavaggio a vuoto per rimuovere eventuali residui di colore. Dopodiché occorrerà posizionarvi il bucato e del percarbonato di sodio all’interno del cestello ed azionare la lavatrice con un lavaggio superiore ai 50 gradi. Tornerà tutto come nuovo ed assolutamente bianco.

Cosa dire invece nel caso di vestito infeltrito? Una grossa scocciatura, soprattutto se riguarda uno dei nostri capi preferiti. Non bisogna avere timore perché anche in questo caso vi è un abile trucchetto per tornare ad avere il bucato della originaria misura. Basterà lasciare in ammollo per un paio di ore prima nell’acqua fredda ed aggiungere shampoo e balsamo. E poi introdurla in una bacinella con dell’acqua ancora fredda con del bicarbonato di sodio. Noteremo a fine procedura come il capo sarà tornato perfetto come prima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucato sofficissimo grazie a questo segreto: ormai lo sanno tutti (o quasi)

Se invece abbiamo una t-shirt o un capo macchiato per farlo tornare come nuovo bisognerà creare una cremina con del percarbonato di sodio direttamente sulla macchia e dell’acqua in modo da consentire alla incredibile polverina di trattare la macchia. E poi via, subito in lavatrice per il consueto lavaggio.