Veterinario gratis, il primo ospedale per gli animali domestici

Veterinario gratis: finalmente il servizio arriva in Italia con un pronto soccorso aperto 24h su 24. Ecco dove trovarlo e quali saranno i servizi offerti

Veterinario gratis ospedale animali
Veterinario gratis (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli animali domestici sono parte integrante delle famiglie italiane. Un amico a quattro zampe è un vero componente del nucleo familiare e come tale va accudito nel migliore dei modi, dall’alimentazione all’igiene fino ai controlli medici da effettuare con un veterinario.

Si tratta di spese che sono tutte a carico delle famiglie ed essendo i veterinari specialisti che svolgono un servizio privato, hanno costi sostenuti che incidono molto sulle spese. Ecco allora che da tempo si chiede un servizio gratuito di veterinario per poter permettere a tutti di curare i propri amici pelosi. Adesso finalmente sta per diventare realtà in Italia. Ecco dove trovarlo e quali saranno i servizi a disposizione. Tutto nella nostra guida.

Veterinario gratis, dove sarà e con quali servizi

Cane veterinario gratis ospedale
Cane dal veterinario (Canva)

Sarà aperto a Roma il primo ospedale per gli animali domestici. La Capitale si prepara a portare la svolta nel nostro Paese con un servizio di veterinario gratis. La struttura sarà in via della Magliana, nel canile comunale di Muratella che sarà riqualificato e ampliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ricercata dalla polizia dopo aver portato a spasso i cani: il motivo clamoroso

Secondo le previsioni, il progetto esecutivo dovrebbe essere pronto per la metà del prossimo anno e ad inizio del 2024 l’ospedale per gli animali domestici dovrebbe entrare in funzione proponendosi in modo analogo ai nosocomi per gli umani.

Sarà attivo il pronto soccorso 24 ore su 24 e un’area che accoglierà gli amici pelosi che presentano delle malattie trasmissibili. Al momento si conoscono alcuni dettagli che riguardano i servizi offerti. Nella struttura ci sarà un laboratorio di diagnostica, un reparto di terapia intensiva, due sale operatorie, una sala gessi ed un’area di degenza post-intervento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Cani rubano un pupazzo, scovata la banda dei randagi

Insomma un vero unicum in Italia che mostra come anche il nostro Paese si stia muovendo per tutelare ancora di più gli animali domestici che sono sempre in crescita tra le famiglie tricolori. Un passo avanti concreto che permetterà alle famiglie di approfittare di un’opportunità davvero vantaggiosa, riducendo i costi ma avendo anche a disposizione tanti servizi in una sola struttura.