Hai spesso i piedi stanchi? Prova acqua e limone, funziona sempre

Piedi stanchi e non sai come rimediare? C’è il pediluvio che ti alleggerisce: quello con acqua e limone è un toccasana. Ecco come farlo

Stanchezza piedi rimedio casalingo
Stanchezza (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Arrivare a sera stanchi e stremati accade spesso. Dopo una giornata impegnativa trascorsa per molto tempo in piedi o tra mille giri in città, le gambe si ritrovano ad essere affaticate ed i piedi stanchi, decisamente a pezzi. Quando il divano ti sembra l’unica soluzione, sappi che c’è di meglio.

Puoi rimediare e sentirti molto meglio semplicemente con un pediluvio. Riesce a sgonfiare le gambe e le caviglie e alleggerisce i piedi, rendendoli anche morbidi facendo cadere la pelle secca che si forma sul tallone.

Ci sono molti modi per poterlo realizzare ma ti assicuriamo che quello con acqua e limone funziona sempre. Ti indichiamo come realizzarlo, è un vero toccasana, vedrai.

Piedi stanchi? Prova il pediluvio con acqua e limone

Pediluvio acqua limone piedi stanchi
Pediluvio (Pinterest)

Come tutti sappiamo il pediluvio consiste nell’immergere i piedi e le caviglie in acqua calda lasciandoli a riposo per un po’ di minuti. A volte si fa anche solo con acqua quando si ha preso molto freddo. Per eliminare la stanchezza però ti invitiamo a seguire questo procedimento che vede come protagonisti acqua e limone, un mix comunissimo usato per tantissime altre cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Scrub, quali sono i benefici per il corpo: come e quando farlo

Il limone, infatti, è famoso per le sue proprietà disinfettanti, astringenti, pulenti ma anche rilassanti per quanto riguarda i piedi. Quello che ti serve è:

  • 3 o 4 litri di acqua calda,
  • 25 gocce di olio essenziale di menta piperita,
  • 2 manciate di sale (grosso o fino),
  • succo di 1 limone

Appena l’acqua è ben calda si versa in una bacinella e si aggiungono gli altri ingredienti. Si inseriscono i piedi e si lasciano in ammollo per circa 20 minuti alternando un po’ di massaggi. Con le mani sfrega sia l’alluce ed il tallone per eliminare la pelle secca o se la possiedi ti puoi aiutare anche con una pietra pomice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Deodorante naturale fatto in casa: la ricetta della nonna spopola sul web

La menta piperita lascerà a piedi e caviglie freschezza e nello stesso tempo anche un valido aiuto al contrasto di funghi e batteri grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Il limone, invece, rilasserà la zona e lascerà la pelle liscia e profumata. Devi assolutamente provarlo. Vedrai che ti sentirai diverso, sereno, rilassato e molto più leggero e la stanchezza di prima sarà solo un ricordo.