Pesticidi su frutta e verdura, come li tolgo davvero? Con dell’acqua a Ph 11,5

Come eliminare i pesticidi su frutta e verdura? Con un trucco furbo e velocissimo che ti risolve le cose: ecco le dritte per non sbagliare

Eliminare pesticidi frutta verdura metodo
Eliminare i pesticidi su frutta e verdura (Canva)

Frutta e verdura sono alimenti importantissimi per il nostro organismo e la sua salute. È da lì che prendiamo parte dei nutrienti indispensabili come vitamine e sali minerali. Spesso però non sempre tutto quello che mangiamo riesce ad assolvere al suo compito originario. Perché?

Con lo sviluppo dell’agricoltura intensiva frutta e verdura hanno perso parte della loro efficacia. I responsabili sono i pesticidi che rendono belli all’esterno i frutti del terreno ma con poco sapore e anche non del tutto naturali per via della loro composizione chimica che va a intallarli profondamente. E allora come fare? Serve il giusto metodo per eliminarli davvero. Adesso ti spieghiamo come fare con l’acqua a Ph 11,5.

Pesticidi su frutta e verdura: eliminali con questo metodo

Come eliminare pesticidi frutta verdura
Fabio Febbraio insegna come eliminare i pesticidi (Screen da video Tik Tok)

Quando acquistiamo delle frutta e verdura, la cosa che facciamo tutti, prima di portarle in tavola, è lavarli accuratamente ma solo sotto il getto d’acqua del rubinetto. Questo non basta ad eliminare i pesticidi. Lo ha dimostrato chiaramente nel suo tutorial Fabio Febbraio, il tik toker che con i suoi consigli cerca di aiutare gli altri a vivere meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Albero di Natale, quali sono le sue origini? La storia dell’antica tradizione

Proprio lui nel suo tutorial (puoi vedere il VIDEO qui) ha mostrato cosa accade trattando i pomodori con acqua a Ph 11,5. Cosa si intende? Mischiando l’acqua con il bicarbonato diventa ricca di idrogeno molecolare che riesce a spazzare via i pesticidi almeno dalla parte esterna.

Basta lasciare in ammollo le verdure per cinque minuti per accorgersi del risultato: l’acqua diventa marroncina, segno che ha intrappolato tutto il trattamento presente sui pomodori che restano croccanti, rispetto a quelli lavati solo con acqua del rubinetto che sono viscidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → In hotel ce l’hai sotto al naso, non toccarlo mai: il motivo è semplicissimo

Insomma un metodo veloce ma efficace che riesce a “pulire” quello che arriva dai campi consentendoci di mangiare frutta e verdura più sicuri evitando di ingerire i pesticidi che come dimostrato in diversi studi sono dannosi per la nostra salute e sarebbero addirittura responsabili di alcune malattie. Proprio per questo tutti dovremmo eseguire questo procedimento per mangiare prodotti più buoni e decisamente più salutari.