Mani spaccate a causa del freddo, con questi rimedi naturali non succederà più

Se il freddo flagella le tue mani, la soluzione per tornare ad averle morbide e belle da toccare c’è ed è assolutamente naturale. Ecco di cos’hai bisogno. 

Mani lenite rimedi naturali
Mani in primo piano – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ogni stagione ha le sue conseguenze positive e negative sul nostro organismo; se da un lato infatti abbandoniamo il sudore incessante e la nostra pelle appare meno unta, dall’altra però in inverno le temperature rigide non sono di certo un toccasana per le nostre mani. Il freddo infatti colpisce questa zona delicata ed è altresì esposta alle varie intemperie. E’ per questo che il rischio di averle secche è sempre dietro l’angolo.

Ma non solo secchezza: anche aspetti quali rossori, screpolature sono all’ordine del giorno. Necessitiamo pertanto dei trattamenti lenitivi e nutrienti per donare sollievo alle nostre mani. Ma come fare? Esistono numerose creme in commercio ma possiamo usare altresì degli splendidi rimedi naturali.

Mani spaccate dal freddo, scopri i rimedi naturali che fanno al tuo caso

Mani spaccate freddo soluzioni
Olio di cocco denso – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mani e piedi freddi, come riscaldarli in pochissimo tempo

La Natura ci dona veramente tantissimi rimedi per curarci e per stare bene, ecco perché a volte dovremmo far tesoro dei consigli che ci forniscono le nostre nonne. Ad esempio per dare alle mani un tocco di bellezza che sa di salute, occorre andare alla dispensa della cucina e trovare lì un tesoro da cui attingere per la nostra cura del corpo.

Ci riferiamo all’amido di riso, alla camomilla, olio di cocco ed olio di oliva. Tutti e quattro – scelti alternativamente – sono valide soluzioni green. Ad esempio l’amido di riso è una perfetta soluzione per prendere cura della pelle anche quella delicata dei bambini, non a caso molte paste lenitive per i rossori dei piccini sono a base di questo ingrediente. Basta scioglierlo in acqua tiepida e lasciare le mani in ammollo per dieci minuti. Procedimento uguale per gli impacchi di camomilla, note le proprietà addolcenti del fiore. Ma attenzione, fate prima raffreddare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Quando fa freddo, come mai ci scappa la pipì?

D’altra parte abbiamo due olii molto utili per quanto concerne la cura delle nostre mani, il cui rituale è uguale. Basta versare alcune gocce e passarle sulle mani equamente. Si consiglia di agire prima di andare a letto, indossando dei guanti appositi in modo che avranno tutta la notte a disposizione per ammorbidirsi. L’indomani passtee le mani sotto l’acqua tiepida ed il gioco è fatto.