Nel 2022 sono state fatte tantissime scoperte. Vediamo insieme quali sono le più sorprendenti dell’anno.
Il 2022 è stato un anno pieno di sorprese. Sicuramente non possiamo definirlo l’anno migliore di sempre, ma sicuramente sarà un anno molto difficile da dimenticare.
Non appena uscito da una pandemia globale, il mondo si è ritrovato catapultato in un clima di timore instaurato dalla ancora attuale guerra che vede in conflitto la Russia e l’Ucraina.
Fortunatamente, però, potremo ricordarci di questo anno anche per alcuni lati positivi come tutte le scoperte che sono state fatte in questi mesi. Vediamo allora quali sono le scoperte più importanti del 2022.
Le scoperte del 2022: la scienza la fa da sovrana
Il 2022 verrà ricordato non solo per i suoi lati negativi ma anche per i suoi lati positivi, come appunto alcune importanti scoperte scientifiche.
Ogni anno sono tantissimi gli scienziati che contribuiscono all’accrescere il patrimonio scientifico, ma quest’anno si sono davvero superati.
Diversi scienziati hanno fatto scoperte inerenti lo spazio ed il nostro pianeta, paleontologie ed archeologi invece hanno portato luce pezzi di storia finora sconosciuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Il DNA più antico del mondo ha 2 milioni di anni: la scoperta
- Il giardino dell’Eden è esistito davvero, la scoperta rivoluzionaria grazie al DNA
- Ominidi, scoperta incredibile: lo facevano 780 mila anni fa
La classifica delle migliori scoperte scientifiche del 2022
Le scoperte sono così tante da metterci nelle condizioni di dover realizzare una selezione delle migliori. Di seguito quindi vedremo una selezione delle scoperte più eclatanti realizzata da National Geographic.
- La migliore immagine dell’universo
Durante quest’anno il telescopio James Webb ha esplorato lo spazio cercando di scattare alcune foto dell’universo. A luglio è stata pubblicata una foto che ha fatto il giro del mondo poiché considerata la “visione più profonda dell’universo”. Nella foto si possono ammirare delle galassie lontane anni luce ingrandite dalla gravità di altre galassie.
- Il fossile di dinosauro più antico
Nel mese di agosto alcuni ricercatori finanziati dalla National Geographic Society hanno portato alla luce un fossile considerato il più antico tra i dinosauri africani. Si sarebbe trattato di un Mbiresaurus raathi e sarebbe vissuto circa 230 milioni di anni fa nello Zimbabwe.
SEGUICI SU INSTAGRAM PER ALTRE NEWS
- Foresta pluviale preistorica
Nei primi giorni del 2022 in Australi sud orientale sono state scoperte delle rocce che non erano altro che una testimonianza di una foresta pluviale preistorica. Il riconoscimento è stato possibile al ritrovamento di alcuni fossili di piante ed animali che un tempo abitavano quella che era una foresta pluviale del Miocene.