Approvata una legge sull’età, tutti saranno 1 anno più giovani: ma come?

E’ stata approvata una legge che permetterà a tutti di avere un anno in meno. Un cambio storico: le ultime

corea cittadini un anno in meno
Torta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Immaginate di svegliarvi un mattino e avere un anno in anno in meno. Sicuramente il sogno di molte persone in cerca dell’eterna giovinezza o per chi ha paura di aprire la propria carta di identità. E in qualche modo questo particolare desiderio potrebbe diventare realtà.

Il tutto poi senza nemmeno l’utilizzo della macchina del tempo o ricorrere alla falsificazione dei documenti. Anche perché la prima non esiste e i film a riguardo hanno evidenziato più volte i problemi di questi viaggi, la seconda ipotesi è invece illegale. Eppure per qualcuno quello che è solamente un sogno potrebbe realizzarsi, risparmiando un anno. E per di più in maniera legale.

Un anno in meno per tutti

come vengono contati anni in corea del sud
Passaporto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ma come è possibile svegliarsi al mattino con un anno di meno? Merito di una legge che farà risparmiare a tutti i cittadini un anno, rendendoli di conseguenza più giovani. Il tutto avverrà in Sud Corea dove, da giugno 2023 entrerà in vigore una nuova legge.

Questa prevede, infatti, che sui documenti ufficiali sia riportata l’ età “internazionale” e non più quella calcolata fin’ora. E calcolatrice alla mano i cittadini sudcoreani saranno più giovani di uno – ma in alcuni casi- due anni. Non a caso nel paese asiatico ci sono ben tre età differenti per ogni individuo: l’età coreana, quella del calendario e quella internazionale. Un sistema che, inutile dire, crea confusione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sugli aerei si potrà telefonare ed usare i social, le ultime dall’Europa

E proprio per questo motivo che il governo di Seul ha approvato questo provvedimento per standardizzare il calcolo dell’età. Il conteggio sarà dunque unificato al resto del mondo dove si utilizza il sistema internazionale, ovvero quello che indica il numero di anni passati dalla nascita, partendo dallo zero. Quello coreano, invece, parte dall’uno, così che chi nasce l’ultimo dell’anno si ritrova in poche ore ad avere già due anni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In Qatar ci saranno meno cani rispetto ai gatti dopo i Mondiali: il motivo